Tottenham, crollo contro il Manchester United: Mourinho mai così male
In Premier League, il Manchester United mette in crisi il Tottenham di Mourinho, battuto in casa in rimonta. I numeri della crisi dello Special One
Tottenham-Manchester United in Premier League ha certificato la crisi degli Spurs e di Mourinho. Allo stesso tempo, il 3-1 rinforza il primato dei Red Devils imbattuti da 23 trasferte consecutive: è la seconda serie più lunga di risultati utili fuori casa nella storia della Premier League.
Eppure, la partita si era messa bene per gli Spurs grazie al gol iniziale di Son Heung-Min, autore di tre reti contro il Manchester United in questo campionato.
E’ Fred ad avviare la rimonta dei Red Devils con il suo secondo gol in carriera in Premier League. Il primo l’aveva segnato contro i Wolves a settembre 2018, ovvero 73 tiri fa.
Leggi anche – Napoli e Man City primato in Europa: Gattuso come Guardiola
Nel secondo tempo, ribalta la partita Edinson Cavani, che ha segnato di testa cinque dei suoi sette gol con la maglia del Manchester United. Quest’anno, solo Dominic Calvert-Lewin ha realizzato più reti di testa del Matador.
Infine, l’ultimo tassello in Tottenham-Manchester United lo mette il diciannovenne Mason Greenwood. E’ il primo teenager a segnare un gol e servire un assist nella stessa partita subentrando dalla panchina per i Red Devils dai tempi di Cristiano Ronaldo.
L’andamento del match conferma la crisi degli Spurs che hanno perso 18 punti in Premier League da una posizione di vantaggio. Mai una squadra allenata da Jose Mourinho ne aveva dilapidati così tanti nel campionato inglese.
Soprattutto, è la prima volta che Jose Mourinho vede una sua squadra incassare dieci sconfitte nel corso di una sola stagione. Non era mai successo in tutta la sua carriera di allenatore.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…