Serie B, Venezia-Cosenza: probabili formazioni e statistiche
Venezia-Cosenza, probabili formazioni e statistiche del match del Penzo, valido per la 33^ giornata di Serie B in programma alle 19
La domenica della 33ma giornata di Serie B si concluderà alle 19 con Venezia-Cosenza in programma al Penzo. I calabresi non hanno mai perso contro i lagunari dal loro ritorno in questa categoria. Undici i precedenti complessivi: tre le vittorie del Cosenza, quattro i pareggi, quattro i successi del Venezia che non vince uno scontro diretto in Serie B dal dicembre 1996.
A questo Venezia-Cosenza, i padroni di casa si presentano con la voglia di interrompere una serie negativa. Hanno infatti subito tre sconfitte nelle ultime tre gare interne, contro Brescia (0-1), Lecce (2-3) e Reggina (0-2). E’ la peggior serie casalinga in Serie B nella storia del Venezia dal 2005.
Il Cosenza ha invece pareggiato cinque delle ultime otto trasferte in campionato. Nessuna squadra ha ottenuto più pareggi dei calabresi dallo scorso 30 dicembre a oggi in Serie B.
Leggi anche – Serie B, Reggina-Vicenza: probabili formazioni e statistiche
Veniamo alle curiosità di Venezia-Cosenza. Entrambe le squadre vantano un particolare primato in questa stagione. I lagunari hanno segnato ben 11 reti tra il 31’ e il 45’ di gioco, inclusi recuperi: un record in questo campionato di Serie B. Il Cosenza è la squadra che ha subito più rigori dopo 32 giornate: 10.
Passiamo alle probabili formazioni di Venezia-Cosenza. Zanetti dovrebbe schierare i padroni di casa con il solito 4-3-3. Non ci sarà Modolo, squalificato. L’ex Fiordilino dovrebbe partire titolare in mezzo. Davanti Forte prima punta, affiancato da Di Mariano e Aramu, il giocatore più sostituito in questo campionato: 24 volte su 29 partite giocate. Aramu festeggerà comunque le 150 presenze in Serie B, esclusi i playoff.
Occhiuzzi dovrebbe confermare l 3-4-1-2 con il ritorno di Ingrosso in difesa. Possibile l’impiego da trequartista di Tremolada, che però non è al meglio. Davanti Carretta affianca Gliozzi, celebre per le ottime partenze. Ha segnato quattro gol nel corso del primo quarto d’ora. In questo intervallo, nella Serie B in corso, fa meglio di lui solo Massimo Coda.
VENEZIA (4-3-3): Mäenpää; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, G.Ricci; Fiordilino, Taugourdeau, Maleh; Aramu, Forte, Di Mariano. Allenatore: Zanetti
COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Ingrosso, Idda, Legittimo; Corsi, Kone, Sciaudone, Crecco; Tremolada; Gliozzi, Carretta. Allenatore: Occhiuzzi
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…