Probabili formazioni e statistiche di Inter Cagliari, match delle 12.30 valido per la 30a giornata di Serie A.
La vittoria del Milan contro il Parma obbliga l’Inter a cercare i tre punti anche contro il Cagliari. L’obiettivo è tenere a + 11 i rossoneri, in modo tale da concludere alla gara la stagione. Lo scudetto non è più un miraggio per la truppa di Conte e per questo serve una prestazione superlativa contro la squadra sarda. La squadra nerazzurra viene da 10 vittorie di fila e l’ultimo mezzo passo falso, risale al 23 gennaio scorso, con quello scialbo pareggio in casa dell’Udinese. A distanza di mesi, tutto è diverso ed ora serve conquistare l’undicesimo successo di fila per continuare a sognare.
Leggi anche: Inter, guarda che “LuLa”: i numeri di Lautaro e Lukaku
Conte opta per cambiare qualcosa in vista della gara con il Cagliari e lo fa proponendo Sensi e Sanchez, che sostituiranno rispettivamente Barella e Lautaro Martinez. Davanti ad Handanovic, ci saranno Skriniar, De Vrij e Bastoni. Sugli esterni ci saranno Darmian, che prende il posto di Hakimi, e Young mentre a centrocampo agiranno Brozovic ed Eriksen, insieme a Sensi. In attacco l’ex Arsenal farà coppia con Lukaku. Discorso diverso per l’ex Spal che punterà su Vicario per sostituire Alessio Cragno, positivo al Covid dopo la parentesi con la Nazionale. In difesa ci saranno Walukiewicz, Godin e Rugani. Gli esterni a tutto campo saranno Nandez e Lykogiannis, con Marin, Nainggolan e Duncan nel mezzo. In attacco, Semplici punterà su Joao Pedro e Pavoletti.
Probabili formazioni Inter-Cagliari:
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Sensi, Brozovic, Eriksen, Young; Sanchez, Lukaku. All. Antonio Conte.
CAGLIARI (3-5-2): Vicario; Walukiewicz, Godin, Rugani; Nandez, Marin, Nainggolan, Duncan, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. All. Leonardo Semplici.
Per quanto concerne le statistiche, i dati Opta dicono che l’Inter non ha segnato reti solo una volta nelle ultime 37 sfide di Serie A contro il Cagliari (0-2 nell’aprile 2013). La squadra sarda invece ha vinto solo due delle ultime 19 trasferte di Serie A in casa dell’Inter. Infine, l’ultima volta che i rossoblù hanno tenuto la porta inviolata in casa dei nerazzurri in Serie A risale al marzo 1992 (0-0): da allora i nerazzurri hanno realizzato 47 reti in 22 incontri (2.1 di media).
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…