DAZN annuncia che i problemi riscontrati in giornata sono stati risolti e in una nota si rivolge ai tifosi che hanno sperimentato disagi
Durante Inter-Cagliari e per alcuni minuti durante Lazio-Verona, in alcune regioni d’Italia non era possibile accedere a DAZN. Il problema, come ha comunicato l’azienda e come vi abbiamo documentato, riguardava in realtà diverse nazioni europee.
Coinvolgeva solo chi accedeva dall’app. DAZN ha parlato di “fallimento del servizio di autenticazione fornito da un nostro partner esterno che non è stato in grado di risolvere velocemente applicando le previste procedure di backup, pur avendo ricevuto da parte di DAZN informazioni tempestive e collaborazione immediata”.
In un successivo comunicato, l’azienda spiega di essere ancora al lavoro per indagare le cause del problema generato dal partner Comcast Technology Solutions (CTS), che ha avuto un impatto su DAZN e su altri broadcaster europei. Il problema è risolto ma DAZN sa di avere una responsabilità verso il pubblico dei tifosi, soprattutto in Italia considerato che dall’anno prossimo trasmetterà tutta la Serie A.
Leggi anche – DAZN problemi in Inter-Cagliari e Verona-Lazio: l’azienda fa chiarezza
Problemi DAZN: “Daremo indennizzi ai tifosi danneggiati”
— DAZN Italia (@DAZN_IT) April 11, 2021
DAZN è pronta a risarcire gli spettatori che hanno riscontrato malfunzionamenti e non hanno potuto vedere le partite, in tutto o in parte. “Siamo molto amareggiati per quanto accaduto oggi sulla nostra piattaforma. Siamo assolutamente consapevoli della grande responsabilità che abbiamo nei confronti di tutti i tifosi e dell’intero mondo dello sport” , si legge in una nota dell’emittente.
Malgrado il problema si sia ora risolto, conclude DAZN, “consapevoli dell’effetto che questa situazione ha avuto soprattutto sui tifosi, offriremo indennizzi che saranno comunicati nei prossimi giorni, a coloro che hanno riscontrato anomalie durante le partite del pomeriggio“. Una rassicurazione preziosa per tutti i tifosi.