Probabili formazioni e statistiche di West Ham Leicester, match delle 15.05 valido per la 31a giornata di Premier League.
Sesta contro terza, corsa all’Europa League contro corsa alla Champions League. Questa è West Ham Leicester. Una sfida che potrebbe racchiudere tutto il bello del calcio visto che, ad inizio stagione, nessuno delle due compagini era vista come candidata per un posto nelle due competizioni europee. Invece, dopo trenta partite di campionato, entrambe si giocano la possibilità di disputare nella prossima stagione una competizione europea. Un premio alla programmazione e al lavoro svolto da ambedue le società.
Leggi anche: Premier League, Tottenham-Manchester United: probabili formazioni e statistiche
Ad inizio stagione, l’obiettivo del West Ham era una salvezza che fosse meno rocambolesca rispetto a quelle raggiunte negli ultimi anni. A novembre scorso però, il tecnico David Moyes sembrava avesse perso la fiducia della maggior parte dei tifosi ed era a rischio esonero. Pressioni che avrebbero fatto capitolare tutti, tranne il tecnico scozzese che è passato ad uno spregiudicato 4-2-3-1. Un modulo che ha permesso ai londinesi di scalare la classifica e di esaltare le caratteristiche di alcuni elementi come il centrocampista ceco Soucek ma anche di Benrahma, Fornals e Bowen. Discorso simile anche per il Leicester che in questo momento è avanti di cinque lunghezze sul quinto posto ed è in piena corsa per un posto in Champions League. Con una vittoria, i Foxes allungherebbero sulle avversarie e potrebbero affrontare le prossime partite senza ulteriori pressioni. Per quanto concerne le statistiche, negli ultimi 5 precedenti si sono registrate 2 vittorie per il Leicester, un successo per il West Ham e 2 pareggi.
Le probabili formazioni di West Ham-Leicester:
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Diop, Cresswell; Noble, Soucek; Fornals, Lingard, Masuaku; Bowen.
LEICESTER (3-4-1-2): Schmeichel; Amartey, Evans, Fofana; Pereira, Tielemans, Ndidi, Castagne; Maddison; Vardy, Iheanacho.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…