Premier+League%2C+Tottenham-Manchester+United%3A+probabili+formazioni+e+statistiche
calciotodayit
/2021/04/11/premier-league-tottenham-manchester-united-probabili-formazioni-statistiche/amp/
Calcio

Premier League, Tottenham-Manchester United: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Tottenham Manchester United, big match valido per la 31a giornata di Premier League

Tottenham Manchester United formazioni

Dopo il passo falso del Manchester City contro il Leeds, il Manchester United ha l’occasione di portarsi a -11 in classifica. I Red Devils sono secondi e la vittoria della Premier resta ancora un sogno quasi utopistico, ma un successo nella super sfida di quest’oggi contro il Tottenham potrebbe galvanizzare gli uomini di Solskjaer, che hanno anche un’altra gara da recuperare. Un potenziale -8 che cambierebbe sicuramente ogni scenario, ma che non sarà per nulla facile da ottenere contro la squadra di Mourinho, al momento fuori dalla zona europea.

Gli Spurs spaventano soprattutto per l’approccio alla gara, dato che nelle ultime 6 partite di campionato hanno segnato una media di più di 1 gol entro il 35° minuto, ottenendo 4 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta. Lo score in casa è positivo, con 3 vittorie consecutive e una sola sconfitta negli scontri diretti casalinghi nelle ultime 8 gare (3 vittorie e 4 pareggi).

Leggi anche -> Premier League in lutto per il Principe Filippo: l’iniziativa

Tottenham Manchester United probabili formazioni e statistiche

Tottenham Manchester United formazioni

Nelle ultime 10 partite di campionato, il Manchester United non ha mai perso (5 vittorie e 5 pareggi) e il punto di forza di Pogba e compagni si sprigiona tutto nei minuti finali. Sono arrivati infatti ben 11 gol dopo l’80° minuto. Un dato che potrebbe diventare decisivo, dato che il Tottenham ha perso 11 punti proprio per le reti subite nei minuti finali.

In trasferta lo United è ancora imbattuto con 9 vittorie e 6 pareggi, un biglietto da visita non di poco conto per un big match di questo tipo. Passare in svantaggio, inoltre, non creerà grossi problemi ai Red Devils, che hanno recuperato 22 punti in questo tipo di situazione.

I giocatori da tenere d’occhio che abbiamo scelto per la super sfida di quest’oggi sono Gareth Bale per il Tottenham, autore di una doppietta nell’ultima gara casalinga degli Spurs, e Rashford per il Manchester United, l’attaccante ha infatti segnato in Europa League e i suoi ultimi 5 gol in Premier hanno aperto le marcature.

Probabile formazione Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Tanganga, Sanchez, Rodon, Reguilon; Hojberg, Ndombelé; Son, Lo Celso, Lucas Moura; Kane.

Probabile formazione Manchester United (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Pogba, Fred; Greenwood, Bruno Fernandes, Rashford; Cavani.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

19 ore ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

3 giorni ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

4 giorni ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

5 giorni ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

5 giorni ago