Juve Genoa Pirlo senza remore (Getty Images)
Juve Genoa Pirlo si gode i tre punti e comincia a tracciare un bilancio della stagione bianconera: il “Maestro” ha le idee chiare.
La Juventus vince 3-1 e conquista tre punti importanti e si avvicina ulteriormente al Milan. Pirlo tira un sospiro di sollievo e si concentra sul prossimo futuro per la stagione in corso. I bianconeri devono tornare in Champions come imperativo ora che lo Scudetto sembra sfumare. L’allenatore della Vecchia Signora è pronto a vivere nuove sfide al massimo, con la consapevolezza che a fine campionato verranno prese determinate decisioni. Non solo l’avvenire del tecnico da decidere. Le sue parole a Sky Sport:
“Per tante vicissitudini non sempre siamo riusciti a esprimere il mio calcio. Qualche problema con gli infortuni, ma adesso gente come Morata e Dybala si stanno ritrovando e riusciamo anche a dare concretezza a quanto facciamo in settimana. Rimpianti è normale che ci siano, avevo degli obiettivi che non siamo riusciti a concretizzare“.
Leggi anche – Cristiano Ronaldo, errore clamoroso in Juve-Genoa | VIDEO
“Questo non c’entra con la mia situazione: resta un rammarico anche se ho poca esperienza, a maggior ragione questa stagione servirà a fare meglio in futuro. È normale anche che ci siano certe voci, poi la società farà le proprie scelte. Sono sereno e convinto di giocare al meglio le mie carte da qui alla fine del campionato. Rinnovo Dybala? Di queste cose se ne occupa la società, non spetta a me dirlo”.
Pirlo non si tira indietro quando c’è da prendere i meriti, ma neppure quando si tratta di fare ammenda: il Maestro si dà il voto “Un 6 di stima, ma ho ancora tanto da imparare”. Rimandato o quasi, per lui, che è sempre critico ed esigente. Soprattutto con lui stesso, perché sa – nonostante tutto – che la stagione della Juventus ha deluso le aspettative. Manca ancora qualche partita per dimostrare che l’annata attuale sia servita solo per scaldare i motori e tornare al massimo nei palcoscenici che contano a partire dall’anno prossimo. Quando gli obiettivi saranno gli stessi, ma le pretese un po’ diverse.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…