Spezia Crotone formazioni
Probabili formazioni e statistiche di Spezia Crotone, sfida valida per la 30a giornata di Serie A
La 30a giornata di Serie A si apre con la sfida tra Spezia e Crotone, l’anticipo con le due neopromosse ancora in lotta per non retrocedere. Un’impresa più ardua per gli ospiti, ultimi a 15 punti e con 9 lunghezze di distanza dal Torino, che deve anche recuperare una partita. Per la squadra di Vincenzo Italiano, invece, una grande occasione per allontanarsi ulteriormente dalle ultime 3 posizioni e ottenere una salvezza tranquilla.
Lo Spezia arriva a questa partita dopo aver vinto il 62,7% delle sue gare nel 2021, ma con uno score di 1 solo successo, 2 pareggi e ben 4 sconfitte nelle ultime 7 partite. Il grande problema dei bianconeri è la concentrazione nei minuti finali, dato che la squadra ha concesso ben 15 reti dal 70° minuto in poi. In casa il rendimento di Verde è compagni è sicuramente superiore, con 3 vittorie, 2 pareggi e 1 ko nelle ultime sei sfide giocate al Picco. Fondamentale sarà segnare la rete d’apertura, dato che in 3 casi su 5 è poi arrivata una vittoria.
Leggi anche -> Serie A, Parma-Milan: probabili formazioni e statistiche
Proprio l’approccio è la grande pecca del Crotone. I rossoblu non sono mai riusciti a fare punti dopo essere passati in svantaggio (19 sconfitte). Ciò che si attende è certamente lo spettacolo, dato che i calabresi hanno incassato una media di 4,5 gol in trasferta in 7 partite su 15 disputate. Ciò che risalta maggiormente all’occhio è che Simy e compagni non hanno ancora mai vinto lontano da casa, sono infatti 2 i pareggi e ben 13 le sconfitte in trasferta.
I due calciatori da tenere d’occhio scelti per la sfida sono Daniele Verde per lo Spezia, autore di una rovesciata straordinaria nell’ultimo turno, e ovviamente Simy per il Crotone, autore di 8 gol nelle ultime 5 partite disputate.
Probabile formazione Spezia (4-3-3): Zoet; Ferrer, Erlic, Chabot, S.Bastoni; Leò Sena, Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Verde.
Probabile formazione Crotone (3-4-2-1): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Molina, Petriccione, Benali, Reca; Messias, Ounas; Simy.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…