Daniele de Rossi condizioni di salute dopo il contagio da Covid: attimi di paura, situazione sotto controllo medico all’Ospedale Spallanzani. Il messaggio audio dell’ex giallorosso agli amici.
Permane la paura negli occhi di chi ha saputo del ricovero di Daniel De Rossi all’ospedale Spallanzani di Roma a causa del Covid, contratto durante il ritiro con la Nazionale. Una notizia tremenda che ha sconvolto il mondo del calcio e la sua famiglia. Una notizia che ha fatto tremare in molti, soprattutto a causa dell’aggravarsi delle condizioni dell’ex capitano della Roma, che l’hanno costretto al ricovero a stretto giro.
Adesso però a distanza di qualche ora, l’ex ‘Capitan Futuro’ è riuscito a ridare un po’ di fiducia grazie ad un messaggio vocale inviato agli amici stretti. Una speranza più che un semplice audio che ora consentirà a tutti di vivere con maggiore tranquillità il suo ricovero.
Leggi anche: De Rossi ricoverato, novità sulle condizioni: l’annuncio dallo Spallanzani
In un messaggio inviato agli amici De Rossi parla delle sue condizioni, rassicurandoli. “Sono venuto perché avevo troppi sintomi che non andavano via, ho la polmonite interstiziale bilaterale, non a un livello gravissimo però ce l’ho. Mi hanno detto soprattutto che se non fossi venuto… Non è uno stadio al limite, ma non è neanche un Covid da curare a casa” spiega ancora Daniele.
L’ex Capitano giallorosso inoltre spiega che nei giorni scorsi si è “alzato dalla sedia ma senza farlo in maniera troppo veloce, normale come sempre e ho avuto un mezzo mancamento. Sentivo tutto ovattato, ho barcollato e mi sono messo paura, ho chiesto di fare un controllo”. Momenti tragici che De Rossi ha voluto condividere con le persone a lui più care. Il messaggio però è pieno di speranza e ora non resta che attendere il responso finale dei medici. Intanto cresce la preoccupazione per il clan azzurro: sono 27 le persone contagiate in Nazionale. Al momento la FIGC non ha avviato nessuna indagine interna.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…