Ikone Milan, le mosse di mercato (Getty Images)
Ikone Milan, un accordo possibile con il Lille soprattutto se l’esterno del Marsiglia dovesse raggiungere l’accordo per il rinnovo con il club francese.
Con ancora nove partite di campionato da disputare ed un posto alla prossima Champions League da conquistare, il Milan continua programmare il proprio futuro. Così come in passato, anche per la prossima sessione estiva di calciomercato, l’obiettivo del duo Maldini–Massara sarà quello di ingaggiare giovani di prospettiva e dall’alta qualità. Due prerogative fondamentali per continuare a dare delle basi solide alla squadra di Pioli. Per questo motivo, si valuta la Ligue 1, campionato dove si possono trovare giovani di valore da far crescere per bene.
Leggi anche: Parma-Milan, Arrigo Sacchi e Stefano Pioli: cosa hanno in comune
Secondo quanto riporta ‘Tuttomercatoweb’, il possibile rinnovo di Florian Thauvin con il Marsiglia, potrebbe spingere i rossoneri a vagliare nuove ipotesi per l’attacco. Soluzioni che andrebbero cercate con maggiore insistenza nel caso in cui Castillejo dovesse dire addio a fine stagione. Se così fosse l’ipotesi Ikone Milan non sarebbe da escludere a priori. A quanto pare, proprio il Milan starebbe vagliando tale ipotesi anche se ci sarà da trovare le giuste soluzioni per superare le remore del Lille. D’altro canto, il club francese ha sempre ceduto i suoi calciatori a prezzi elevati e Ikone non sarebbe da meno. Difatti, il valore di mercato dell’esterno classe ’98 è di circa 40 milioni di euro. Un prezzo che i rossoneri non sarebbero intenzionati a cacciare, soprattutto in un’unica soluzione. Dunque, prima bisognerà trovare un accordo con il club francese e poi si potrà pensare di parlare con l’entourage del calciatore. D’altronde, no accordo con il Lille, no Ikone al Milan e niente nuovo esterno per Pioli l’anno prossimo.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…