Le probabili formazioni e le statistiche di Manchester City Leeds, partita valida per la 31a giornata di Premier League.
Il Manchester City ospita all’Etihad Stadium il Leeds. La partita è in programma oggi 10 aprile alle ore 13:30 e i padroni di casa proveranno ad avvicinarsi ancor più al titolo inglese, ormai solo una questione matematica. I Citizens sono lontani 14 punti dal Manchester United, secondo in classifica. Dall’altra parte, la squadra di Marcelo Bielsa vorrà replicare quanto bene fatto nelle ultime due uscite: 2 vittorie ed un pareggio.
Questo sarà un weekend abbastanza particolare per tutti i cittadini del Regno Unito. Infatti, sono tutti scossi dalla morte del Principe Filippo, tant’è che la Premier League ha annunciato che le squadre osserveranno il minuto di silenzio e indosseranno la fascia al braccio in segno di lutto.
Leggi anche >>> Mourinho rende omaggio al Principe Filippo: il toccante momento – VIDEO
Alla formazione di Guardiola bastano altri 12 punti per conquistare la Premier League. Grazie al 3-1 contro il Borussia Dortmund in Champions League, il Manchester City ha allungato a sei la striscia di vittorie consecutive.
C’è un dato che farà sicuramente preoccupare il Leeds, poiché in questa stagione in trasferta hanno subito tantissime reti: una media di 3,5 gol a partita. Considerando che affronteranno l’attacco migliore del campionato, sarà difficile prevedere un esito diverso. Proprio gli ospiti contano due indisponibili: Harrison e Forshaw vanno verso il forfait. Nessun problema per i Citizens, che avranno l’intera rosa a disposizione. In campo ci sarà anche El Kun Aguero, obiettivo di mercato di Bielsa. Di seguito le probabili formazioni di Macnhester City e Leeds:
Probabile formazione Manchester City (4-3-3) : Ederson; Walker, Dias, Laporte, Mendy; Silva, Fernandinho, Gundogan; Sterling, Aguero, Gabriel Jesus
Probabile formazione Leeds (4-1-4-1): Meslier; Ayling, Llorente, Cooper, Alioski; Phillips; Costa, Roberts, Dallas, Raphinha; Bamford
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…