Le probabili formazioni di Real Madrid Barcellona, partita valida per il match della 30a giornata del massimo campionato spagnolo
All’Estadio Alfredo Di Stefano andrà in scena il “clasico” tra Real Madrid e Barcellona, sfida valevole per la 30ma giornata del massimo campionato spagnolo. Un big match molto importante per la classifica delle due compagini. I blaugrana sono secondi in classifica con 65 punti seguiti proprio dalle merengues a quota 63. Il primo posto è occupato dall’Atletico Madrid che di punti ne ha 66, tre squadre in corsa per il titolo e in Spagna già pregustano un finale di stagione da cardiopalma.
Il match dell’andata tra Barça e Real è terminato 1-3 per gli uomini di Zinedine Zidane, al Comp Nou i padroni di casa andarono a segno con il giovane Ansu Fati ma il Real calò il tris grazie alle reti di Valverde, Ramos e Modric.
Leggi anche->Svolta Mbappé: la clamorosa decisione sul suo futuro
Real Madrid Barcellona formazioni, le statistiche
Una vittoria a tinte catalane manca dal 2019: negli ultimi tre incontri il Real Madrid ha vinto due volte, un match invece è terminato in parità. L’ultima vittoria del Barcellona è datata 2 marzo 2019, al Bernabeu bastò uno squillo di Rakitic a regalare i tre punti ai blaugrana.
Sulla carta il match si preannuncia molto equilibrato come testimoniano anche le quote fissate dai bookmakers. La vittoria dei blanços è data a 2.80, quella del Barcellona a 2.30. Il pareggio è pagato 3.70 volte la posta. Infine, la sfida si preannuncia con almeno due gol all’attivo: l’over 1.5 è dato a 1.18 sintomo che la gara potrebbe finire quasi certamente con almeno due reti.
Per quanto concerne le scelte di formazione, Zidane, pare orientato ad affidarsi al tridente composto da Asensio, Benzema e Vinicius. Dall’altra parte Koeman è pronto ad affiancare Dembele e Griezamann a Messi.
Le probabili formazioni
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Nacho, Militao, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius.
Barcellona (3-4-3): Ter Stegen; Mingueza, de Jong, Lenglet; Dest, Busquets, Pedri, Jordi Alba; Messi, Dembélé, Griezmann.
CAN’T WAIT FOR#ELCLÁSICO! 🤩 pic.twitter.com/BD8A5OL4ZA
— FC Barcelona (@FCBarcelona) April 6, 2021