La Roma guarda in casa Benfica: il ds Pinto ha contattato l’ex collega portoghese Pedro Ferreira: A Bola lancia l’indiscrezione di mercato.
La grande vittoria in Olanda nella tana dei Lancieri di Amsterdam riconsegna una Roma più forte e unita, alla faccia delle voci di tensioni tra allenatore e squadra. Ieri sera è arrivata una grande vittoria in trasferta contro l’Ajax che favorisce i giallorossi per la qualificazione alle semifinali di Europa League. Stamattina dal Portogallo sono arrivate anche indiscrezioni di mercato che parlano di un possibile colpo dal Benfica.
Non si tratta di un calciatore, ma di un acquisto per la squadra dirigenziale. In particolare sulla prima pagina di “A Bola”, rinomato quotidiano lusitano, spunta il nome di Pedro Ferreira. Quest’ultimo è l’attuale capo scouting delle Aquile e conosce molto bene il ds giallorosso Tiago Pinto con cui ha lavorato insieme nelle scorse stagioni.
Leggi anche -> Calafiori colpito da raccattapalle in Ajax-Roma: “Lo capisco”
Non è casuale l’interesse della Roma nei confronti di Pedro Ferreira, molto stimato e contattato direttamente proprio da Tiago Pinto. Il ds giallorosso sta provando a convincere l’ex collega a raggiungerlo in Italia e allargare la colonia portoghese a Trigoria. Un corteggiamento già iniziato da qualche settimana che, nel caso andasse a buon fine, si concretizzerebbe il prossimo giugno.
Il suo eventuale arrivo potrebbe essere anche un segnale per il futuro di Paulo Fonseca, connazionale di entrambi i dirigenti e probabilmente confermato in panchina. Tutto dipenderà anche dalle strategie della famiglia Friedkin che, prima di prendere decisioni importanti, vuole capire come andrà a fine la stagione. La qualificazione in Champions League, tramite il campionato o la vittoria dell’Europa League, sarà decisiva per capire il futuro di questo progetto.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…