Chiesa (Gettyimages)
Federico Chiesa elogia Andrea Pirlo e racconta com’è cambiato da quando è arrivato alla Juventus: le dichiarazioni del centrocampista sul mister e sul rapporto con Cristiano Ronaldo.
Dopo due passi falsi con Benevento e Torino, la Juventus ha conquistato tre punti pesanti contro un diretto concorrente: il Napoli. La vittoria per 2-1 nel recupero della terza giornata di campionato dà speranza e fiducia per il raggiungimento del posto in Champions League, ma la strada è ancora lunga. I bianconeri hanno avuto molti alti e bassi e Andrea Pirlo non è stato risparmiato dalle critiche, che invece non hanno per nulla toccato Federico Chiesa.
L’ex giocatore della Fiorentina sta dimostrando grande carattere alla sua prima stagione a Torino. Non tutti avrebbero scommesso su di lui, visto il cambio improvviso e il salto di qualità, soprattutto in termini di obiettivi. C’è chi come Federico Bernardeschi – il quale ha fatto la stessa trafila del suo compagno – ha accusato un po’ il trasferimento, perdendo il posto da titolare. Invece, grazie al sostegno di Pirlo, Chiesa è riuscito a ritagliarsi il suo spazio. Il #22 bianconero ha rilasciato un’intervista nella quale ha elogiato il proprio mister ed il suo compagno Cristiano Ronaldo.
Leggi anche >>> Juventus, l’ostacolo sul rinnovo con Dybala: gli scenari
Dopo numerose critiche da parte dei tifosi, c’è qualcuno del gruppo che sostiene fortemente il proprio allenatore. Federico Chiesa ha espresso riconoscenza nei confronti di mister Pirlo: “Mi ha aiutato tantissimo in questi mesi – spiega l’esterno in un’intervista rilasciata a Sky – mi ha dato molta fiducia. Ogni giorno mi offre consigli per migliorare il mio gioco, dalla fase difensiva a quella offensiva, e questo mi ha aiutato tanto“. Non a caso, è stato determinante contro gli azzurri nell’ultimo match, sia in copertura che in fase di possesso palla, regalando anche l’assist a Cristiano Ronaldo.
A proposito del portoghese, il centrocampista della Juventus ha raccontato dell’esultanza di CR7, imitata proprio nell’ultimo incontro col Napoli: “E’ contagiosa, ti viene proprio voglia di farla – racconta Chiesa – E’ bellissimo giocare con un campione come lui, ma non è l’unico. In squadra ci sono diversi campioni da cui imparare molto“.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…