Qatar 2022 Diritti TV, secondo quanto riportato da Sport Insider le partite del prossimo mondiale saranno visibili sulla Rai e su Amazon Prime
Secondo quanto riportato dal profilo Twitter Sport Insider i diritti tv, per il Mondiale 2022 che si svolgerà in Qatar, sono stati assegnati a Rai e Amazon Prime.
Nel dettaglio, la RAI trasmetterà 28 partite comprese le semifinali e la finale ( più tutte le partite della nazionale italiana). Amazon Prime, invece, trasmetterà alcune delle migliori sfide della giornata.
++ Diritti TV. Mondiali di calcio Qatar 2022 assegnati a RAI e Amazon ++ @pisto_gol @Pippoevai @ZZiliani
— Sport Insider (@SportInsider) April 8, 2021
Leggi anche->Qualificazioni Mondiali 2022, Inghilterra-Polonia: il giorno di gloria del portiere “clown”
Diritti TV mondiale 2022, la spuntano Rai e Amazon
La competizione si svolgerà dal 18 novembre al 21 dicembre 2022 in Qatar e, per la prima volta nella storia della Coppa del Mondo, la manifestazione non si giocherà da giugno a luglio.
Dunque, secondo grande investimento per la piattaforma streaming di Amazon che nel prossimo triennio trasmetterà anche una gara di Champions League del mercoledì ( delle italiane) e la finale di Supercoppa Europea.
Proprio sull’acquisizione dei diritti per la Champions, l’azienda pubblicò una nota ufficiale: “I tifosi italiani sono tra i più grandi appassionati di calcio d’Europa e cercheremo di dare il massimo del servizio per offrirgli una esperienza calcistica fantastica e fargli vivere quanto più possibili da vicino le emozioni del campo”.
🔃 38 years old. Still scoring glorious chips ⭐️@sampdoria | @azzurri pic.twitter.com/LntDQ8FcQb https://t.co/mukA8n3AoL
— FIFA World Cup (@FIFAWorldCup) April 3, 2021