Probabili formazioni e statistiche di Granada Manchester United, big match valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League
Dopo aver eliminato il Milan, torna in campo in Europa League anche il Manchester United, che affronterà il Granada per l’andata dei quarti di finale. Anche gli spagnoli hanno incrociato un italiana nel loro percorso, il Napoli, battendolo ai sedicesimi. Al suo debutto in Europa League, il club della Liga si è subito reso protagonista di uno splendido percorso, battendo squadre provenienti da ben 8 paesi diversi e ora avrà la possibilità di arrivare a 9 nel caso in cui superasse i Red Devils.
Il recente stato di forma, però, allarma i tifosi. Il Granada ha infatti perso 3 partite consecutive, ma in casa lo score è differente, con 4 vittorie e solamente 1 ko nelle ultime 5 sfide disputate. Negli ultimi 10 incontri casalinghi, inoltre, ha aperto le marcature nel primo tempo, dimostrando un ottimo approccio all’incontro, come dimostrano le 3 vittorie e solamente una sconfitta nei 4 match in casa in Europa League.
Leggi anche -> Europa League, Dinamo Zagabria-Villareal: probabili formazioni e statistiche
Dall’altra parte ci sarà un Manchester United agguerrito e che in questa stagione ha rimontato più di qualsiasi altro club in Premier. La solidità difensiva la fa da padrone in Europa League per la squadra di Solskjaer, che ha tenuto la porta inviolata in 3 delle ultime 4 partite (con 2 vittorie e 2 pareggi).
I Red Devils hanno sempre segnato in trasferta nelle 14 partite ad eliminazione diretta di Europa League, un dato straordinario, così come quello dei clean sheet nelle 2 trasferte europee di questa stagione.
Tra i giocatori da tenere d’occhio abbiamo scelto Roberto Soldado, che ha segnato dopo il 70° nelle ultime due partite di Europa League del Granada, e Greenwood, che lo scorso fine settimana ha segnato il gol partita per il Manchester United. Le sue ultime 5 reti sono valse un vantaggio o un pareggio alla squadra.
Probabile formazione Granada (4-2-3-1): Silva; Vallejo, Duarte, Sanchez, Diaz; Gonalons, Eteki; Kenedy, Herrera, Machis; Soldado.
Probabile formazione Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, Pogba; Grenwood, Bruno Fernandes, James; Cavani
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…