Ajax-Roma, probabili formazioni e statistiche della gara valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League, con calcio d’inizio alle ore 21
L’Europa League è arrivata ai quarti di finale e ormai tutte le squadre in gioco sognano di arrivare alla finalissima. L’Ajax viene dal doppio successo agli ottavi di finale contro lo Young Boys e l’ultima sconfitta risale al 9 dicembre. In quell’occasione gli olandesi cadevano in casa contro l’Atalanta, ai gironi di Champions League.
La Roma è reduce dal deludente pareggio in campionato contro il Sassuolo. Agli ottavi di finale la squadra di Fonseca ha eliminato lo Shakhtar Donetsk e stasera vuole la vittoria per mettere in discesa il discorso qualificazione.
L’unico precedente tra le due squadre risale ai gironi di Champions League 2002-03. Nel complesso a sorridere sono gli olandesi: in Olanda l’andata finì 2 a 1, mentre all’Olimpico la gara terminò 1 a 1.
Leggi anche – Roma, Dzeko sempre più lontano: dalla Serie A il possibile sostituto
Ten Hag deve fare i conti con qualche assenza forzata. In particolare, tra gli indisponibili ci sono Onana, squalificato per doping, e Blind infortunato. In porta c’è il dubbio Stekelenburg, con Scherpen che scalpita. Il pericolo numero uno in attacco è Tadic, che giocherà nel tridente con Antony e Neres.
Anche Fonseca è alle prese con le assenze, soprattutto in difesa. Orfano di Kumbulla e Smalling, nel reparto arretrato giocheranno Mancini, Ibanez e Cristante. Sugli esterni spazio a Spinazzola e Bruno Peres, con quest’ultimo che prende il posto dello squalificato Karsdorp. In attacco ci sarà Edin Dzeko come unica punta, supportato da Pellegrini e Pedro.
Ecco quindi le probabili formazioni:
Ajax (4-3-3): Scherpen; Rensch, Timber, Martinez, Tagliafico; Klassen, Alvarez, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres. All. Ten Hag
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Peres, Veretout, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Dzeko. All. Fonseca
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…