Ajax Roma formazioni
Ajax-Roma, probabili formazioni e statistiche della gara valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League, con calcio d’inizio alle ore 21
L’Europa League è arrivata ai quarti di finale e ormai tutte le squadre in gioco sognano di arrivare alla finalissima. L’Ajax viene dal doppio successo agli ottavi di finale contro lo Young Boys e l’ultima sconfitta risale al 9 dicembre. In quell’occasione gli olandesi cadevano in casa contro l’Atalanta, ai gironi di Champions League.
La Roma è reduce dal deludente pareggio in campionato contro il Sassuolo. Agli ottavi di finale la squadra di Fonseca ha eliminato lo Shakhtar Donetsk e stasera vuole la vittoria per mettere in discesa il discorso qualificazione.
L’unico precedente tra le due squadre risale ai gironi di Champions League 2002-03. Nel complesso a sorridere sono gli olandesi: in Olanda l’andata finì 2 a 1, mentre all’Olimpico la gara terminò 1 a 1.
Leggi anche – Roma, Dzeko sempre più lontano: dalla Serie A il possibile sostituto
Ten Hag deve fare i conti con qualche assenza forzata. In particolare, tra gli indisponibili ci sono Onana, squalificato per doping, e Blind infortunato. In porta c’è il dubbio Stekelenburg, con Scherpen che scalpita. Il pericolo numero uno in attacco è Tadic, che giocherà nel tridente con Antony e Neres.
Anche Fonseca è alle prese con le assenze, soprattutto in difesa. Orfano di Kumbulla e Smalling, nel reparto arretrato giocheranno Mancini, Ibanez e Cristante. Sugli esterni spazio a Spinazzola e Bruno Peres, con quest’ultimo che prende il posto dello squalificato Karsdorp. In attacco ci sarà Edin Dzeko come unica punta, supportato da Pellegrini e Pedro.
Ecco quindi le probabili formazioni:
Ajax (4-3-3): Scherpen; Rensch, Timber, Martinez, Tagliafico; Klassen, Alvarez, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres. All. Ten Hag
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Peres, Veretout, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Dzeko. All. Fonseca
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…