Emmanuel Frimpong, ex mediano dell’Arsenal, cambia vita. La decisione sul suo prossimo lavoro lascia tutti senza parole
Ha appeso gli scarpini al chiodo nel marzo del 2019 e dopo oltre due anni lontano dal campo, Emmanuel Frimpong è pronto a cambiare vita. Il 29enne si è ritirato prematuramente dal calcio giocato e la sua carriera in Premier League non è stata costellata di grandi soddisfazioni. Cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal, il ghanese ha debuttato in prima squadra nel 2011 e ha accumulato una serie di prestiti tra Wolverhampton, Charlton e Fulham, fino al suo definito trasferimento nel Barnsley.
Anche lì è rimasto per poco e nel 2014 ha vestito la maglia dell’Ufa, in Russia, per soli 2 anni. Proprio quell’esperienza ha condizionato la sua scelta per il futuro, come ammesso dallo stesso ex centrocampista in un’intervista a Sport24.ru. Svincolatosi nel 2016 si è trasferito anche in Svezia e Cipro, fino al suo ritiro all’età di 27 anni.
Leggi anche -> Europa League, Arsenal-Slavia Praga: probabili formazioni e statistiche
Frimpong, il desiderio per il futuro spiazza: quale lavoro farà ora
Nel corso della sua intervista, Frimpong è tornato sulla sua esperienza in Russia, dichiarando: “Quello che mi ha stupito maggiormente è la pessima condizione delle strade. Ho vissuto a lungo in Inghilterra e lì sono meravigliose ovunque. Ciò che però mi ha lasciato ancora di più senza parole, quando sono arrivato a Ufa, è la condizione dei calciatori russi. Bevono vodka la mattina e corrono come Usain Bolt“.
Sul futuro, Frimpong ha ammesso il suo più grande desiderio: “Vorrei tornare a Ufa a fare l’attore di film a luci rosse con 20 ragazze tartare. E’ un posto che amo e ci lavorano persone fantastiche. La Russia è diventata un posto speciale per me”. Una scelta decisamente bizzarra, che il ghanese potrebbe davvero seguire. Un sogno da realizzare, con il calcio ormai trasformato solamente in un lontanissimo ricordo.