Ajax Roma Tadic nonostante il rigore sbagliato dimostra di essere fondamentale per i Lancieri: le statistiche del serbo.
Ajax-Roma gara in salita per i giallorossi alla Johan Cruijff Arena. Il gol di Klaassen ha complicato le cose. Merito degli olandesi che hanno saputo sfruttare meglio gli spazi concessi dalla retroguardia romanista.
L’infortunio di Spinazzola ha inciso in tal senso. Ci ha pensato Pellegrini a pareggiare i conti portando la gara sull’1-1. Altra nota incredibilmente straordinaria – intesa come elemento imprevedibile, fuori dall’ordinario – è la prestazione di Tadic nei contesti europei: il giocatore dell’Ajax è l’outsider che toglie ogni riferimento agli avversari.
Leggi anche – Ajax-Roma infortunio Spinazzola: come sta il terzino
Ne fanno le spese i giallorossi sull’azione del gol subìto, ma le statistiche dicono che i giallorossi non sono soli. La lista delle “vittime” del calciatore è piuttosto lunga. Basti pensare che Tadic ha preso parte a 10 azioni da gol in altrettante partite fra Europa League e Champions League. 5 reti più 5 assist.
I Lancieri sembrano non poter fare a meno di lui e viceversa: sodalizio prolifico, il calciatore è determinante anche nell’azione da rigore che ha portato al penality degli olandesi: Pau Lopez, stavolta, non si fa sorprendere. Di sorprendente, almeno per ora, restano le cifre di Tadic: appena 12 rigori sbagliati su oltre 70 calciati dal centrocampista. Numeri incoraggianti per la squadra di casa, la Roma sarà costretta a farci i conti – è il caso di dirlo – ancora per un po’.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…