Juve-Napoli Marchisio
Claudio Marchisio si è sfogato sui social a poche ore dalla big match tra Juve e Napoli, valido per il recupero della 3a giornata di Serie A
E’ il giorno della super sfida tra Juve e Napoli, più di una semplice partita. La storia dietro al big match di questa sera è più ampia rispetto a quella del passato. I due club rivali, infatti, non metteranno in palio solamente una fetta importantissima della qualificazione in Champions League, ma anche il futuro di Andrea Pirlo sulla panchina bianconera.
Non è tutto, perché Juventus-Napoli sarà anche il recupero della 3a giornata di Serie A, che negli scorsi mesi ha generato un numero smisurato di polemiche. Tutto è nato con la scelta della ASL campana di bloccare i calciatori azzurri, impedendogli di raggiungere Torino dopo le positività di Zielinski ed Elmas e la sfida con il Genoa, prima club focolaio d’Italia.
Da quella decisione è scaturito un effetto domino che ha, prima portato al 3-0 a tavolino con punto di penalizzazione per i partenopei, e poi a oltre 3 gradi di giudizio che hanno ribaltato la sentenza dando ragione alla squadra di Aurelio De Laurentiis. La prima data utile, il 17 marzo, si è poi trasformata proprio nel 7 aprile, ed oggi si chiuderà un capitolo lungo 6 mesi.
Leggi anche -> Serie A, Juventus-Napoli: le probabili formazioni e statistiche
A poche ore dalla sfida ha parlato Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus, che su Twitter si è sfogato duramente proprio a causa delle polemiche che stanno accompagnando quest’incontro da ottobre.
“Di questa partita si è detto troppo. In maniera del tutto folle si è trasformato in un fatto politico e culturale“, ha esordito Marchisio, che subito dopo su Juve-Napoli ha aggiunto: “Mi auguro che si torni a parlare di calcio. Sono sicuro che sarà un grande spettacolo. Tutto il resto sono solo chiacchiere”. Un attacco mirato, con la speranza che sia il campo a parlare, accontentando i tifosi che aspettano questa gara da fin troppo tempo.
Inzaghi è davvero vicino all'addio dall'Inter? A Milano gira una strana voce. Ecco le ultimissime…
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…