Federico Bernardeschi è risultato positivo al Covid-19. La Juventus ha reso nota la notizia con un annuncio ufficiale sul proprio sito, confermando le indiscrezioni di questa mattina. Si tratta dell’undicesimo caso proveniente dalla nazionale italiana
La Juventus ha reso noto che Federico Bernardeschi è risultato positivo al Coronavirus. Nelle prime ore di questa mattina ha iniziato a circolare la voce di un possibile nuovo caso all’interno del club bianconero dopo quelli di Bonucci e Demiral e con un comunicato ufficiale la società del presidente Agnelli ha confermato quanto trapelato.
Bernardeschi ha fatto parte del ritiro della nazionale italiana, che ha fatto registrare ben 10 casi Covid tra calciatori e staff, prima appunto che anche l’ala juventina si ammalasse. Un focolaio di 11 persone contagiate, numero che rischia di aumentare dopo che anche Verratti, Florenzi, Cragno, Sirigu, Grifo e appunto Bonucci, sono risultati positivi ai test.
Leggi anche -> Allegri alla Juventus, chi lo conosce bene è sicuro: “Ecco che mi ha detto”
La Juventus ha fatto sapere che il giocatore è subito entrato in quarantena, in totale isolamento, come previsto dal protocollo. Il club resta in contatto con le Autorità Sanitarie Locali per consentire il regolare svolgimento dell’allenamento e, soprattutto, della partita contro il Napoli in programma domani, già rinviata ad ottobre proprio a causa del Coronavirus.
Il rischio di nuovi contagi resta dietro l’angolo e non solo per la Juve. Federico Bernardeschi è soltanto l’ultimo positivo di un elenco che rischia di aumentare. Al momento Insigne, Meret, Di Lorenzo, Bastoni, Sensi e Barella sono risultati negativi ai test di routine e sono a disposizione di Napoli e Inter per le sfide in programma domani, rispettivamente contro Juventus e Sassuolo. La tensione resta comunque massima, tanto che i calciatori nerazzurri non sono entrati in contatto con i compagni (allenamenti singoli e colazioni separate), svolgendo un tampone al giorno. I club monitoreranno lo sviluppo degli eventi con il passare delle ore.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…