Juve-Napoli Covid
Juve-Napoli ancora una volta maledetta dal Covid. I bianconeri tremano dopo le recenti e preoccupanti novità
Una maledizione sembrerebbe essersi abbattuta su Juve-Napoli, inizialmente in programma il 4 ottobre, poi rinviata al 17 marzo e ulteriormente posticipata a domani, 7 aprile. Il primo rinvio è arrivato a causa del Covid, dato che l’ASL napoletana ha impedito ai giocatori azzurri di recarsi a Torino dopo le positività di Zielinski ed Elmas e, soprattutto, dopo che i partenopei hanno affrontato il Genoa, primo club focolaio d’Italia, pochi giorni prima.
Il terrore Coronavirus, però, ha scelto di non abbandonare questo Juve-Napoli che non parte sotto i migliori auspici neanche in questo caso. Dopo le positività di Bonucci e Demiral, infatti, in casa bianconera cresce l’ansia per un possibile terzo caso. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, un giocatore presenterebbe una carica virale molto bassa, che solamente con i test molecolari potrà essere chiarita del tutto.
Leggi anche -> Italia focolaio Covid, salgono a dieci i positivi in Nazionale: anche Cragno
Nelle prossime ore potrà essere confermata o smentita la nuova positività nel club bianconero. Difficile stabilire chi possa essere stato colpito dal virus, ma le ipotesi su Szczesny (a contatto con un focolaio in Polonia fino a pochi giorni fa) o su qualche altro nazionale azzurro (sono 10 i casi nell’Italia) non vengono escluse.
Nel Napoli, intanto, sono ancora negativi Zielinski (anche lui convocato in Polonia), Di Lorenzo, Meret e il capitano Insigne. Gennaro Gattuso conta di averli tutti a disposizione per la allo Stadium. La trasferta di domani non sarà solamente un big match, ma una sfida cruciale per il piazzamento Champions.
Se i partenopei dovessero pareggiare o addirittura vincere, otterrebbero un vantaggio importantissimo. Nel primo caso per scontri diretti a favore, nel secondo anche in termini di classifica, con 3 punti guadagnati su una diretta concorrente, che scivolerebbe al quinto posto in solitaria, con l’aggiunta del rischio esonero per Andrea Pirlo.
Inzaghi è davvero vicino all'addio dall'Inter? A Milano gira una strana voce. Ecco le ultimissime…
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…