Real Madrid Liverpool formazioni
Real Madrid Liverpool, probabili formazioni e pronostico della gara valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League, con calcio d’inizio alle ore 21
La Champions League è arrivata ai quarti di finale e vede protagonisti diversi top club europei. Quella tra Real Madrid e Liverpool è sicuramente una delle sfide più avvincenti e allo stadio Alfredo Di Stefano si prevede spettacolo.
I padroni di casa sono reduci da quattro vittorie consecutive e agli ottavi hanno eliminato l’Atalanta. L’ultima sconfitta per la squadra di Zidane risale al 30 gennaio, quando è caduta in casa contro il Levante per 2 a 1. Gli ospiti, invece, agli ottavi di finale hanno superato il Lipsia e arrivano alla gara con l’entusiasmo della schiacciante vittoria contro l’Arsenal per 3 a 0.
L’ultimo precedente tra le due squadre risale al 2018 ed era la finalissima di Champions League. La partita fu vinta dagli spagnoli per 3 a 1, che alzarono per la terza volta consecutiva il massimo trofeo europeo per club.
Leggi anche – PSG, secondo caso Covid dopo Verratti: salterà il big match di Champions
Il Real Madrid dovrebbe schierarsi con un 3-5-2. Zidane dovrà fare a meno di Sergio Ramos, alle prese con una lesione muscolare. In attacco il tecnico francese si affiderà all’esperienza e ai gol di Benzema, affiancato da Asensio. A centrocampo importante il recupero di Kroos, che partirà titolare.
Per quanto riguarda il Liverpool, Klopp si affida al solito 4-3-3. Assenze pesanti per i Reds in difesa, orfani di Van Dijk, Gomez e Matip. In attacco spazio al tridente Salah, Jota, Mané, mentre a centrocampo dovrebbero esserci pochi dubbi per il tecnico.
Ecco quindi le probabili formazioni:
Real Madrid (3-5-2): Courtois; Nacho, Varane, Mendy; Vazquez, Modric, Casemiro, Kroos, Marcelo; Benzema, Asensio. All. Zidane
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Philips, Kebak, Robertson; Thiago Alcantara, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Jota, Mané. All. Klopp
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…