Manchester City-Borussia Dortmund finisce in pareggio. De Bruyne apre le marcature, Reus risponde. Foden risolve tutto al 90′: all’Ethiad è 2-1.
Manchester City-Borussia Dortmund, la notte delle stelle. In Champions League Guardiola affronta Terzic per l’andata dei quarti di finale della manifestazione: lo spagnolo rinuncia alle prime punte, ma lascia spazio a Foden. Il tedesco schiera il giovanissimo Knauff al fianco di Reus, al centro dell’attacco Erling Haaland. Il norvegese è fra i più attesi per questo match fra rumors e indiscrezioni della vigilia.
All’Etihad Stadium si comincia subito con un buon ritmo, fase di studio nella prima parte di gara con il City che prova a tessere trame di gioco. Il Dortmund aspetta e chiude gli spazi per poi rendersi pericoloso con Knauff: Ederson attento in uscita. Bellingham si costruisce bene lo spazio per il tiro al 7′, sapientemente imbeccato da Haaland: Ederson ci mette una mano ed evita il peggio. Deviazione provvidenziale, tedeschi pericolosi dopo un primo periodo di attesa.
Il City reagisce al 10′ con De Bruyne sugli sviluppi di un corner, palla larga. Tentativo velleitario, ma gli inglesi sono in partita. Dopo alcuni minuti di elevata densità in mezzo al campo, al 18′ la partita la sbloccano i Citizens con De Bruyne. Gli uomini di Guardiola vanno di tiki taka, palleggio corale sul giro palla Mahrez, De Bruyne accoppiata vincente con quest’ultimo che batte Hitz al termine di una serie letale di passaggi con la compartecipazione di Foden. 1-0 City all’Etihad. Reus prova a sorprendere Ederson in uscita al 23′, ma l’estremo difensore chiude lo specchio della porta: nulla da fare. Primo tempo che termina a favore del City. Decide De Bruyne. Alcune scelte dell’arbitro hanno fatto la differenza.
Per vedere gli highlights di Manchester City-Borussia Dortmund – CLICCA QUI
Nel secondo tempo dell’Ethiad il Borussia Dortmund prova a premere sull’acceleratore per agguantare il pareggio: al 48′ Haaland va vicino al gol, ma Ederson gli sbarra la strada. Pochi minuti più tardi il City reagisce con Foden ma la conclusione di sinistro termina fuori. I Citizens vanno vicini al raddoppio con De Bruyne che serve bene Foden, ma al momento della conclusione Hitz para. Sempre 1-0 per i ragazzi di Guardiola, ma la pressione degli ospiti si fa sentire.
Ultimi venti minuti di gara contraddistinti da grande densità di gioco da parte di entrambe le squadre. In mezzo al campo tanti i contrasti, ma nessuno riesce ad imporsi con la marcatura che potrebbe chiudere il confronto. Il City stringe le posizioni sul giro palla, Borussia che cerca di insidiare. Al 73′ Hummels prova una verticalizzazione: combinazione offensiva che non riesce con il norvegese.
Dalla parte opposta, il City ricorre nuovamente al possesso attraverso la manovra avvolgente di Cancelo. Gabriel Jesus prova ad approfittarne senza successo. Ultimo quarto d’ora scandito dalla bordata di De Bruyne che riesce a tenere il pallone basso: conclusione potente e precisa che fa la barba al palo. Hitz segue la traiettoria.
Minuto 80′, Foden si procura bene lo spazio per concludere a rete, ma il pallone termina largo sull’esterno: Hitz può solo guardare il pallone uscire. Il primo atto dei quarti di finale di Champions League sembrerebbero aggiudicarselo i ragazzi di Guardiola, ma Reus batte Ederson su assist provvidenziale di Haaland all’84’. Tornano gli incubi per Guardiola, ma nel finale risolve tutto Foden: 2-1 City al 90′.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…