Empoli-Chievo di Serie B non si giocherà perché i toscani sono in quarantena fino al 7 aprile. Ora cosa succederà
Empoli-Chievo di Serie B non si giocherà. I toscani sono in quarantena, visti i tredici casi di Covid registrati. Si tratta di undici giocatori e di due componenti dello staff.
Per questo tutti i giocatori, considerati contatti stretti, non possono uscire nemmeno di casa almeno fino al 7 aprile secondo le disposizioni della ASL locale (Toscana Centro). Ma la Lega Serie B non ha ufficializzato il rinvio della partita.
Leggi anche – Empoli, caos Covid: squadra in isolamento, rinvio ufficiale con la Cremonese
Serie B, salta Empoli-Chievo: ora che succede
🔥⚽ It’s Matchday!
Si torna subito in campo per la 32^ giornata!
Siete pronti per vivere una pasquetta di grandi emozioni con la #SerieBKT? pic.twitter.com/bLE8xF6UWA
— Lega B (@Lega_B) April 5, 2021
La Lega deve anche stabilire la data del recupero della partita contro la Cremonese, saltata esattamente per lo stesso motivo, che sarà recuperata nelle prossime settimane. In quel caso, l’Empoli aveva chiesto e ottenuto il rinvio del match, a causa del focolaio Covid che si era creato all’interno della squadra.
Il Chievo è partito per la Toscana e si presenterà in campo pur sapendo che l’Empoli non potrà esserci. Prima di ripartire, scrive la Gazzetta dello Sport, i gialloblù effettueranno una sessione di allenamento ad Empoli.
Vista la situazione, non dovrebbe esserci lo 0-3 a tavolino. Con ogni probabilità, inizierà l’iter che ormai abbiamo imparato a conoscere anche attraverso i casi di Juve-Napoli e di Lazio-Torino. Un percorso che porterà al recupero della partita.