Zlatan Ibrahimovic e il Milan ormai sono una cosa sola. A SKY annunciano il rinnovo di contratto dell’attaccante ormai a un passo. Tutti i dettagli
La notizia era nell’aria da tempo, le parti lo avevano sempre confermato di voler continuare ancora insieme, dunque a breve Zlatan Ibrahimovic firmerà il suo rinnovo di contratto con il Milan. A dare enfasi alla notizia che porta entusiasmo nell’ambiente rossonero, sopratutto tra i tifosi, l’annuncio fatto da Sky Sport in mattinata. Svelati anche alcuni dettagli dell’accordo con l’attaccante svedese e il suo agente Mino Raiola.
LEGGI ANCHE >> Ibrahimovic da record prima di Milan-Sampdoria: Batistuta nel mirino
Ancora un anno di contratto a cifre che più o meno erano quelle che si sapevano. Ibrahimovic dirà si al Milan per un’altra stagione, magari proprio per guidare l’attacco dei rossoneri nella prossima Champions League, che a meno di clamorosi disastri il club ha quasi messo in cassaforte. Sull’emolumento dello svedese si stanno definendo gli ultimi dettagli, Zlatan dovrebbe percepire una cifra tra i sei-sette milioni di euro, più eventuali bonus sui quali si tratta con calma sapendo che il legame e la volontà delle parti è molto chiara. Secondo quanto riferito da SKY l’accordo totale sarà raggiunto entro i prossimi 10 giorni.
Sul fronte calciomercato Maldini e Massara sono attivi da tempo, si lavora a afri spenti su obiettivi precisi evitando aste milionarie o sfide che farebbero lievitare il prezzo. Di certo c’è un discorso aperto con la Fiorentina per Dusan Vlahovic, serbo classe 2000, tra i migliori attaccanti della sua generazione che i Viola valutano intorno ai 40 milioni. Un investimento importante che consentirebbe ai rossoneri di sistemare il reparto avanzato per i prossimi anni anche nel dopo Ibra. C’è poi sempre la suggestione Ilicic sulla quale si lavora senza molto clamore, c’è ottimismo ma l’operazione con l’Atalanta non è semplice.
La spina nel fianco che preoccupa è certamente i rinnovi di Gigio Donnarumma che ha più volte detto che vuole restare ma il Milan fatica a trovare l’accordo con il suo agente Mino Raiola, e quello del turco Hakan Calhanoglu. Con il 10 rossonero il discorso è aperto, non si è ancora capito cosa vuole fare davvero il giocatore, certamente la qualificazione in Champions League dei rossoneri sarebbe uno stimolo per il turco a rinnovare ma ci sono anche le questioni economiche tra le due parti sulle quali c’è ancora distanza. E poi ci sono le tentazioni forti di Juventus che punta al dispetto, e ancora Chelsea e Arsenal.
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…