Juventus Ramsey Calhanoglu può prendere il posto del 30enne ex Gunners a fine stagione: tifosi bianconeri divisi sugli sviluppi di mercato.
Valzer di centrocampisti offensivi sull’asse Torino-Milano passando per Parigi. Al pari di un’avvincente sit-com prendono forma trame e si compongono intrecci: la “tela” di mercato parte da un nome: Ramsey. Il calciatore bianconero potrebbe lasciare La Continassa a fine stagione.
La situazione resta da valutare, ma il PSG non scherza. Almeno secondo quanto riporta TuttoSport, i francesi vorrebbero sferrare il colpo per provare a prendere l’ex Arsenal. Scenario che alla Juventus non dispiacerebbe, a patto che si parli di cifre importanti. Solitamente quando c’è di mezzo il PSG è così. Nell’attesa di capire i margini di questa trattativa, i bianconeri avrebbero già individuato il sostituto.
Leggi anche – Svolta Messi, la proposta del Barcellona e i 3 nomi per farlo rinnovare
Juventus Ramsey Calhanoglu: il turco può sostituire l’ex Arsenal
Il nome è quello del turco Hakan Calhanoglu: trequartista che non ha ancora rinnovato con il Milan. Fase di stallo che potrebbe far comodo alla “Vecchia Signora” in cerca d’investimenti sicuri e senza impegno gravoso dal punto di vista economico. Calhanoglu potrebbe essere il giusto compromesso fra qualità e prezzo in un rapporto che, ad oggi, presenta anche una costante crescita.
Fermate Paratici👮♂️I casi Rabiot e Ramsey evidentemente non hanno insegnato nulla…Giocatore discontinuo,tatticamente inutile per questa squadra e se preso a zero,significa solo una cosa=Ingaggio faraonico 💰
Riusciremo mai a uscire da questo circolo vizioso? https://t.co/nsJtrrYaJW— Milena (@MileTrecarichi) April 5, 2021
L’intreccio di mercato suggestiona i tifosi bianconeri che non risparmiano i commenti su Twitter: i pareri sono discordanti. Sicuramente Ramsey non sempre ha convinto, ma c’è anche chi pensa che il turco non sia la soluzione migliore.
Se Calha rimpiazza Ramsey mi potrebbe anche andare bene (tanto altri nomi, anche di scouting, non li abbiamo), se rimpiazza Dybala, vi vengo a prendere a casa @juventusfc
— CARLO (@lardellav) April 5, 2021
Poi c’è sempre l’incognita progetto tecnico: Pirlo è sempre in bilico, malgrado la fiducia confermata dalla società. Il Derby della Mole pareggiato in extremis non ha giovato all’ex centrocampista offensivo: se potesse giocherebbe lui, ma i risultati adesso deve portarli dalla panchina.
Calhanoglu alla Juventus può tornare utile (non hanno un trequartista se non Ramsey che però è moribondo) ma bisogna capire che idee tattiche hanno e chi sarà l’allenatore l’anno prossimo
— I M smg (@essemg0819) April 5, 2021
Pirlo giocatore mette tutti d’accordo, in versione allenatore convince meno. Per questo, prima di avventurarsi in nuovi scenari di mercato, la Juventus deve capire come andrà avanti, sotto tutti i punti di vista. Poi verrà il momento di capire con chi, intanto Ramsey e Calhanoglu sono alla porta.
Con lo stipendio di Cialanoglu mi prendo un giovane 3 volte più forte, dai. Vedessero di non fare le solite stronzate che già ora non ho nemmeno voglia di vedere le partite.
— Nick (@nickwolff__) April 5, 2021