Il Covid in casa Italia sembra non fermarsi. L’ultimo a farne le spese è Alessio Cragno: il portiere del Cagliari è stato contagiato. Il numero dei positivi sale a 9.
Il Covid ha colpito fortemente la Nazionale italiana di calcio dopo le ultime partite di qualificazioni Mondiali 2022 e i numeri continuano a salire. Dopo le positività riscontrate nelle ore scorse, ora arrivano altre brutte notizie. Salgono a 9 infatti i positivi per l’Italia e l’ultimo contagiato è il portiere del Cagliari Alessio Cragno.
L’estremo difensore rossoblù ha giocato l’ultima gara sabato. Il club sardo è stato sconfitto per 2 a 0 dall’Hellas Verona e Cragno è rimasto in campo per 90 minuti. E’ una tegola importante per la squadra di Semplici, che il domenica affronterà l’Inter capolista della Serie A.
Leggi anche – Torino, anche Sirigu positivo al Covid-19: la nota ufficiale del club
Italia colpita dal Covid: prima di Cragno altri otto
Continua a salire il numero dei positivi per l’Italia. La squadra di Mancini, reduce dai tre successi consecutivi nelle qualificazioni dei Mondiali, è alle prese con un vero e proprio focolaio Covid. Dopo l’ultima gara contro la Lituania, infatti, erano state accertate le positività di Bonucci e parte dello staff.
Oltre a Cragno e al difensore bianconero i giocatori attualmente colpiti dal Covid sono diversi. In particolare: Verratti, Florenzi, Grifo e Sirigu, che aggiunti ad altri 3 membri dello staff fanno nove. A rendere nota la situazione del portiere rossoblù è stata la stessa società Cagliari, attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale. Il club ha specificato che l’intero gruppo squadra è in isolamento fiduciario domiciliare, come previsto dal protocollo sanitario. La situazione è in continuo monitoraggio.
📄 | COMUNICATO
Un caso di positività al Covid-19.
➡️ https://t.co/dseAijZLTu pic.twitter.com/Bl0dZnQO5V
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) April 5, 2021