Le probabili formazioni e le statistiche di Napoli Crotone, gara valida per la 29a giornata di Serie A in programma il 3 aprile alle ore 15:00.
Al Diego Armando Maradona andrà in scena la sfida tra Napoli e Crotone, valida per il 29° turno di campionato. I partenopei hanno conquistato 13 punti su 15 nelle ultime cinque sfide. Una striscia così positiva non si era mai vista in stagione finora. Dall’altra parte, la formazione calabrese – ultima in classifica – vuole l’impresa e cerca di salvarsi da una retrocessione quasi certa.
I precedenti tra i due club non sono positivi per i rossoblu. Infatti, gli azzurri hanno vinto tutti e cinque i match. Inoltre, il Crotone negli ultimi 10 incontri ha subito almeno due gol. Un dato preoccupante per Serse Cosmi.
Leggi anche >>> ESCLUSIVO CT, Juve Napoli contatto per un top player: la risposta di ADL
I padroni di casa hanno raggiunto sempre il successo negli ultimi cinque match allo stadio Diego Armando Maradona campionato, subendo un solo gol nel parziale. L’ultima volta che è stata registrata la striscia di sei vittorie consecutive di fila in casa risale ad ottobre 2017, sotto la guida di Maurizio Sarri.
Considerando i top campionati d’Europa, gli Squali hanno la peggior difesa con 70 reti subite. Invece, i partenopei hanno il terzo attacco migliore della Serie A, dietro ad Inter e Atalanta.
Gattuso dovrà fare i conti con qualche indisponibilità. Infatti, non farà parte dei convocati Ospina infortunato, e forse rischia anche Demme. Koulibaly non può giocare a causa di una squalifica. Invece, Cosmi non potrà contare su Cigarini, Reca e Petriccion, quest’ultimo squalificato. Di seguito le probabili formazioni di Napoli e Crotone:
Probabile formazione Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
Probabile formazione Crotone (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Pereira, Messias, Molina, Benali, Rispoli; Ounas, Simy.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…