Sassuolo-Roma, pari che sa di beffa per i giallorossi che frenano al Mapei Stadium. Fonseca porta a casa un punto, cammino Champions in salita.
La Roma frena al Mapei Stadium. Contro il Sassuolo non bastano gli intenti: Pellegrini trova il gol iniziale su rigore, poi il 2-1 arriva con Bruno Peres. Traorè e Raspadori spengono i giallorossi che scivolano al terzo posto: cammino Champions compromesso. La testa ora va all’Europa League, ma in Serie A serve un altro passo. Le parole di Fonseca a Sky Sport:
Cosa manca a questa Roma per avere continuità?
“Abbiamo fatto una buona gara, partita aperta. Abbiamo avuto occasioni per andare in vantaggio ma non l’abbiamo gestita bene. Siamo stati capaci di creare cose buone, ma merito loro se hanno saputo raggiungere il pari”.
Il cammino Champions è compromesso?
“Noi continueremo la lotta Champions, ora testa all’Europa League, ma l’atteggiamento era buono. Ora dobbiamo pensare all’Ajax. Sulle decisioni arbitrali di oggi: direttore di gara decide cosa fare, Pairetto grande condotta oggi“.
Leggi anche – Serie A, highlights Sassuolo-Roma: gol e sintesi partita | VIDEO
Sassuolo-Roma, Fonseca: “Dovevamo chiuderla”
Smalling rientrerà contro l’Ajax?
“Vediamo come starà Smalling in settimana. Ho scelto la squadra migliore per la gara di oggi, non ho pensato all’Ajax. Il resto vediamo sta recuperando bene, lui come tanti”.
Da cosa dipende questa sofferenza, mancanza di uomini o mentalità?
“È vero, abbiamo sofferto tanto. Devo dire che il merito oggi in parte è anche loro. Noi dobbiamo chiudere le partite senza soffrire. Vedremo di onorare la prestazione in coppa, l’Ajax è una squadra molto forte”.
Triplice fischio.
Dopo il 2-1 di Bruno Peres arriva il pareggio di Raspadori all’85’.#SassuoloRoma pic.twitter.com/Ko2yPlYPbz
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 3, 2021