Premier League, il Manchester City passa a Leicester ma Aguero non va in gol. La squadra di Guardiola estende la serie record di vittorie esterne di fila
Il Manchester City vince la nona partita di fila in Premier League, la quindicesima in tutte le competizioni. Il 2-0 in casa del Leicester proietta la squadra di Guardiola a quota 74 punti in classifica, sempre più padrona della Premier League.
Il Leicester sognava la terza vittoria consecutiva, ma dopo un buon primo tempo ha subito le due reti nella ripresa di Mendy e Gabriel Jesus. I Foxes hanno perso 14 delle ultime 16 partite di Premier League contro la squadra in quel momento in testa alla classifica, e pareggiato le altre due dall’1-0 contro il Manchester United nel gennaio 1998.
La squadra di Pep Guardiola ha migliorato ancora il primato all-time di vittorie esterne in tutte le competizioni delle formazioni presenti nelle prime quattro divisioni inglesi.
Non solo, Leicester-Manchester City conferma lo status dei Citizens. Sono infatti la squadra con più clean sheet (27) e meno gol subiti (26) in tutte le competizioni nei top-5 campionati europei.
Leggi anche – Real Madrid, Benzema avvisa Liverpool e Barcellona: striscia gol da record
Tutti si aspettavano la rete di Sergio Aguero, l’attaccante con la migliore media di gol per minuti giocati in Premier League. L’argentino lascerà il Manchester City a fine stagione, ma non è andato in gol.
Lo stadio del Leicester, il King Power Stadium, è uno dei tre in cui ha giocato almeno quattro volte in Premier League senza mai trovare la rete.
La partita la sblocca al 58′ Mendy, che finta il tiro dopo una corta respinta della difesa, taglia dentro e calcia verso l’angolo lontano. Mendy ha segnato due gol con i suoi ultimi tre tiri in porta in Premier League, e ha avviato il successo del Manchester City a Leicester.
Al 74′ il Manchester City raddoppia e chiude la partita. Un meraviglioso passaggio di De Bruyne apre la difesa avversaria, Sterling raccoglie e tocca dietro per il tap-in di Gabriel Jesus. Sipario.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…