I tifosi della Juventus, dopo il 2-2 col Torino, si sfogano sui social criticando alcuni giocatori e chiedendo l’esonero di Andrea Pirlo.
La Juventus non esce dal momento complicato e viene fermata 2-2 nel derby col Torino. I bianconeri rallentano ancora in campionato, subendo il sorpasso dell’Atalanta e l’aggancio del Napoli al quarto posto. Una situazione delicata di classifica che chiude in anticipo la rimonta scudetto e mette a rischio anche la partecipazione alla prossima Champions League. C’è tanta rabbia e amarezza tra i tifosi che, dopo del pareggio nel derby, si sono pesantemente sfogati sui social.
Come in occasione della disfatta col Benevento, è tornato in tendenza l‘#Pirloout che sta sempre diventato più frequente nelle ultime settimane. Il grido di protesta dei tifosi chiede l’esonero del tecnico, individuato come il principale colpevole di questa preoccupante flessione. Il duro attacco però coinvolge anche alcuni giocatori e la società, di fatto responsabile di tutte le decisioni.
Leggi anche -> Serie A, highlights Torino-Juventus: gol e sintesi partita – Video
Pirlo attaccato dai tifosi della Juventus: le critiche social
La maggior parte dei tifosi della Juventus ha perso la pazienza e non vuole più vedere Andrea Pirlo in panchina. La prematura eliminazione dalla Champions League e i continui deludenti risultati hanno fatto surriscaldare la piazza bianconera.
Per evitare il totale fallimento della stagione, si chiede già l’arrivo di un nuovo allenatore in vista delle ultime giornate. La società sembra di un altro avviso e continua a rinnovare la fiducia al proprio tecnico, ma intanto i problemi continuano. Di seguito alcune reazioni social dopo il deludente pareggio contro il Torino.
Prendiamone atto: per la #Juve continuare con #Pirlo non è semplicemente dannoso.
È accanimento terapeutico.#Pirloout #ToroJuve #FinoAllaFine— luciano ghelfi (@lucianoghelfi) April 3, 2021
#Pirlo: “Avevamo tanti giocatori di ritorno dalle nazionali”.
Eccolo qua con la solita scusa. Ancora una volta 0 autocritica.
Dai è imbarazzante, licenziatelo. @juventusfc
— Nick (@nickwolff__) April 3, 2021
Contropiede 8 contro 3, palla alla difesa. Colpa di Pirlo.
— i’m (@faberskj) April 3, 2021
Io fossi Pirlo, Paratici e Nedved rassegnerei le dimissioni a fine partita. Perché nella vita ci vuole dignità.
— Emiliano non ama i giocatori di qualità – faziosi (@emilianofaziosi) April 3, 2021
Esonerare Pirlo è l’unico modo per tentare di dare una scossa all’ambiente e salvare non solo questa stagione, ma il futuro prossimo della Juve.
Perché, non so se è chiaro, non qualificarsi in CL, per i risvolti economici e sportivi, porterebbe a un balzo indietro di 11 anni.— Publio Cornelio Scipione Africano (@AfricanoPublio) April 3, 2021
Pirlo che nel post partita ad ogni domanda risponde con “Eh ma il Toro si chiudeva, cosa potevamo fare?”
Scusate @TorinoFC_1906, la prossima volta per favore un tappeto rosso e aperitivo, che se no così è troppo difficile per il maestro Tavernello.
— Riccardo (@Dulafive) April 3, 2021
I colpevoli sono loro. Gli ultimi due anni hanno sbagliato quasi tutto. Allegri-Mandzukic-centrocampisti- Sarri-Pirlo, le loro scelte. Per non dimenticare che hanno fatto la guerra contro i tifosi piú fedeli, per puntare su pinguini, turisti e i fanboys di Ronaldo sugli spalti. pic.twitter.com/4hdz3BKTB2
— Tifoso Non Cliente (@NonCliente) April 3, 2021
Per me questo pareggio non sposta nulla, rimane una prestazione indegna contro una squadra assolutamente imbarazzante. Se Pirlo ha un po’ di dignità si deve dimettere stasera e a ruota devono seguirlo Paratici e Nedved.#TorinoJuve
— Marco (@Marco562017) April 3, 2021
#TorinoJuve #ToroJuve
“Pirlo è un predestinato”
Allegri: pic.twitter.com/sfoKqOBjNp— Andrea Camper Grassi (@IlCamper) April 3, 2021
“Le vinceremo tutte”
Juventus – Benevento 0-1
Torino – Juventus 2-1Ma di quale stagione parlava Pirlo?#ToroJuve
— Simone Pizzo (@ilbaronejager) April 3, 2021