Antonio Sanabria, carriera e curiosità (Getty Images)
Antonio Sanabria segna una doppietta nel Derby della Mole ed esalta i tifosi del Torino: carriera e curiosità del centravanti paraguaiano.
Si scrive Sanabria, si legge sentenza. Antonio Sanabria, detto Toni, paraguaiano di nascita e italiano d’adozione, sta facendo le fortune del Torino. Tra le fila granata è fra i più positivi, specialmente sotto porta dove fallisce raramente. Chiedere a Pirlo che, nel Derby della Mole, l’ha visto fare una doppietta a spese della Juventus.
“Vecchia Signora” contro giovane attaccante. Non c’è storia, o quasi. Bastano 17 secondi al 25enne di San Lorenzo per far gioire i sostenitori granata che, pur non essendo allo stadio, capiscono l’importanza di un giocatore del genere. Capace di far reparto da solo, ma anche giocare d’intesa.
Leggi anche – Torino-Juventus, Sanabria show: le doppiette granata negli ultimi 50 anni di Derby
Con il Torino sono 5 presenze e 3 gol nell’ultimo periodo. Prima Roma, Sassuolo, Barcellona e Genoa fra le altre. Un girovago del pallone che ha saputo ritagliarsi il giusto spazio nella memoria degli appassionati. Poco e spesso. Quando gioca, risponde quasi sempre gonfiando la rete. Un corso che sta dando i frutti sperati sotto la Mole. Sufficiente per accendere le sirene di mercato. Valore in crescita, 6 mln e mezzo che potrebbero diventare almeno il doppio stando alle recenti prestazioni, preferisce giocare schiacciato fra le linee di difesa per poi attaccare la profondità.
Dettaglio non da poco che consente a Nicola di rifiatare: il Torino cerca di risalire la china e, chissà, può farlo proprio grazie a un Sanabria in più. Toni inizia a prenderci gusto: professionista, determinato quando serve, sempre a disposizione. Persino dei sogni più difficili da realizzare, ma come abbiamo capito basta poco per fargli cambiare il corso degli eventi. Perlomeno all’interno del rettangolo verde.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…