In Torino Juventus Andrea Pirlo non avrà dubbi su chi scegliere tra Pinsoglio e Szczesny: ecco la lista dei convocati bianconeri per il derby.
Domani 3 aprile andrà in scena all’Olimpico il derby della Mole tra Torino e Juventus. Non è mai una partita qualsiasi ed entrambe le compagini vogliono conquistare tre punti fondamentali, seppur per motivi completamente diversi. I bianconeri arrivano a questo match con qualche defezione di troppo. Mancheranno Leonardo Bonucci e Merih Demiral per Covid; sono stati esclusi Arthur, Dybala e McKennie protagonisti sciagurati della festa qualche sera fa; infine Gigi Buffon è stato squalificato e non potrà sedersi neanche in panchina.
Per questa sfida tra Torino e Juventus, Pirlo aveva pronta la carta Carlo Pinsoglio, visto che la società aspettava con ansia l’esito del tampone di Wojciech Szczesny. Ma in serata sono stati sciolti i dubbi.
Leggi anche >>> Coppa Italia, Atalanta-Juventus: scelta a sorpresa per la finale. Data e sede
Andrea Pirlo può sorridere perché il tampone di Wojciech Szczesny è risultato negativo e sarà regolarmente in campo in Torino-Juventus. Nella lista dei convocati per il derby c’è anche il portiere polacco. Dunque, non ci sarà bisogno di Carlo Pinsoglio, il terzo portiere della formazione. C’era estrema preoccupazione per l’estremo difensore polacco visto diversi casi Covid scoppiati durante la sosta all’interno della sua Nazionale.
Regolarmente inseriti nella lista anche Chiellini e De Ligt – reduci dagli impegni con le Nazionali; torna anche Ramsey, che non gioca in campionato da quasi un mese per infortunio; al posto dell’attaccante argentino punito per comportamento indisciplinare, ci sarà Félix Correia. Quest’ultimo è un attaccante del 2001, pescato dalla Juventus Under 23. E’ il terzo giocatore del pacchetto offensivo convocato da Pirlo: ovviamente ci saranno Morata e Cristiano Ronaldo, titolari indiscussi. Di seguito la lista ufficiale dei bianconeri:
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…