Verratti positivo
Il PSG ha comunicato che un calciatore della Nazionale italiana è risultato positivo al Covid: si tratta di Marco Verratti. Ecco quali match rischia di saltare.
Un nuovo calciatore della Nazionale italiana ha contratto il Covid. Dopo i casi all’interno dello staff tecnico di Roberto Mancini, è stata scoperta ieri la positività di Leonardo Bonucci, dal rientro dalla Lituania. C’è molta paura tra i club, non a caso gli atleti del Napoli che sono stati convocati dal Ct hanno effettuato più test nel giro di poche ore. O ancora, il Sassuolo ha comunicato che Locatelli e Ferrari – dal rientro dalla trasferta di Vilnius – non prenderanno parte alla gara di Serie A del 3 aprile contro la Roma. Ad aggiungersi al caso del difensore della Juventus, nel tardo pomeriggio, il PSG ha comunicato che Marco Verratti è risultato positivo al tampone molecolare. E’ la seconda volta in pochi mesi per il centrocampista parigino.
Leggi anche >> Juventus, pessime notizie: un big positivo al Covid. L’annuncio
L’ex centrocampista del Pescara non ha preso parte alla trasferta di Vilnius assieme ai suoi compagni per problemi alla coscia sinistra. Assieme a lui, ha fatto rientro anzitempo il compagno di squadra Alessandro Florenzi, anch’egli affaticato dai primi due impegni con gli Azzurri. Evidentemente, Marco ha contratto il Coronavirus in quei giorni precedenti alla gara tra Lituania e Italia. E solo quest’oggi è stata riscontrata la sua positività tramite il tampone molecolare.
Dunque, il calciatore ha raggiunto il proprio domicilio per rispettare la quarantena. Non sarà disponibile per la prossima partita di Ligue 1 in programma domani 3 aprile contro il Lille. Inoltre, nel caso il prossimo test dovesse dare lo stesso risultato, il giocatore salterà l’impegno di Champions del 7 aprile contro il Bayern Monaco. Potrebbe tornare a disposizione di mister Pochettino per il ritorno dei quarti di finale contro i bavaresi, che si terrà a Parigi il 13 aprile.
Verratti è la seconda volta che risulta positivo al tampone. Infatti, ha già contratto il virus il 29 gennaio, appena due mesi fa.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…