Italia Calcio
Il focolaio Covid scoppiato nell’Italia spaventa il calcio italiano: l’identità dei soggetti contagiati durante il ritiro azzurro.
La Serie A torna a tremare per il Covid. La pausa nazionali, come era abbastanza prevedibile, ha provocato l’aumento dei contagi e messo in pericolo il campionato. Non ci si aspettava lo scoppio di un focolaio all’interno della Nazionale, ma in questo momento il rischio è molto elevato.
Al momento il virus ha colpito principalmente lo staff tecnico di Mancini e tra i giocatori solo Bonucci è risultato positivo. La paura però non è ancora passata e nelle prossime ore non si escludono altri contagi. Intanto, dalle pagine del Messagero, si scopre chi ha contratto il Covid dopo la partita con la Lituania. Tra i soggetti finiti in quarantena ci sarebbero anche Gianluca Vialli e Daniele De Rossi, sempre al fianco del gruppo azzurro durante tutta la spedizione.
Leggi anche -> Nazionale, allarme Covid: nuove positività tra gli azzurri, pericolo focolaio
Aldilà delle tre vittorie nelle qualificazioni Mondiali, non è stato sicuramente fortunato il ritorno di De Rossi in Nazionale. Lo scorso 18 marzo è ufficialmente diventato un nuovo assistente del ct Mancini e, durante la prima settimana di lavoro, ha preso il Covid. Come lui è risultato positivo anche Vialli, capo delegazione dell’Italia e braccio destro di Mancini. Tra i contagiati dello staff tecnico spuntano fuori anche i nomi di Lombardo e Salsano.
La situazione è molto preoccupante, si spera che i casi siano finiti qui ma tutto dipenderà dall’esito dei prossimi tamponi. La Lega Serie A non ha fornito alcuna indicazione: il campionato continua e domani è regolarmente in programma la 29.a giornata. Le squadre possono liberamente scegliere come comportarsi con i propri tesserati tornati dalla Nazionale. Per esempio il Sassuolo ha deciso autonomamente di isolare Ferrari, Locatelli, Berardi e Caputo che resteranno fuori dai convocati per il match con la Roma.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…