Il focolaio Covid scoppiato nell’Italia spaventa il calcio italiano: l’identità dei soggetti contagiati durante il ritiro azzurro.
La Serie A torna a tremare per il Covid. La pausa nazionali, come era abbastanza prevedibile, ha provocato l’aumento dei contagi e messo in pericolo il campionato. Non ci si aspettava lo scoppio di un focolaio all’interno della Nazionale, ma in questo momento il rischio è molto elevato.
Al momento il virus ha colpito principalmente lo staff tecnico di Mancini e tra i giocatori solo Bonucci è risultato positivo. La paura però non è ancora passata e nelle prossime ore non si escludono altri contagi. Intanto, dalle pagine del Messagero, si scopre chi ha contratto il Covid dopo la partita con la Lituania. Tra i soggetti finiti in quarantena ci sarebbero anche Gianluca Vialli e Daniele De Rossi, sempre al fianco del gruppo azzurro durante tutta la spedizione.
Leggi anche -> Nazionale, allarme Covid: nuove positività tra gli azzurri, pericolo focolaio
Aldilà delle tre vittorie nelle qualificazioni Mondiali, non è stato sicuramente fortunato il ritorno di De Rossi in Nazionale. Lo scorso 18 marzo è ufficialmente diventato un nuovo assistente del ct Mancini e, durante la prima settimana di lavoro, ha preso il Covid. Come lui è risultato positivo anche Vialli, capo delegazione dell’Italia e braccio destro di Mancini. Tra i contagiati dello staff tecnico spuntano fuori anche i nomi di Lombardo e Salsano.
La situazione è molto preoccupante, si spera che i casi siano finiti qui ma tutto dipenderà dall’esito dei prossimi tamponi. La Lega Serie A non ha fornito alcuna indicazione: il campionato continua e domani è regolarmente in programma la 29.a giornata. Le squadre possono liberamente scegliere come comportarsi con i propri tesserati tornati dalla Nazionale. Per esempio il Sassuolo ha deciso autonomamente di isolare Ferrari, Locatelli, Berardi e Caputo che resteranno fuori dai convocati per il match con la Roma.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…