Le probabili formazioni e le statistiche di Benevento Parma, match valido per la 29a giornata di Serie A.
Il Benevento ospita sabato 3 aprile alle ore 15:00 il Parma al Vigorito. Un match delicatissimo per i Ducali, al 19° posto in classifica e con la retrocessione in Serie B ad un passo. I padroni di casa arrivano da un glorioso successo contro la Juventus: 3 punti fondamentali ottenuti fuoricasa, dopo 11 partite senza vittorie.
C’è un dato che preoccuperà mister D’Aversa. La sua squadra subisce sistematicamente almeno un gol dal 20 gare consecutive. Un trend che dev’essere subito invertito per trovare la salvezza.
Leggi anche >>> Juventus, sconfitta storica col Benevento: il record negativo in Serie A
Le due compagini si sono incontrate solo una volta nella loro storia: era l’andata e terminò a reti bianche. La formazione di Pippo Inzaghi ha segnato la metà delle sue reti (14 su 28) in campionati su calcio piazzato. Uno dei migliori giocatori dei sanniti è Gianluca Caprari, quasi sicuro del posto per la gara in programma. L’attaccante è a quota 5 gol e quattro assist: potrebbe mettere lo zampino sulla decima rete e diventerebbe il primo del Benevento a riuscirci in Serie A.
Nessun indisponibile o squalificato per i campani, discorso decisamente diverso per gli emiliani. Il club parmense dovrà fare i conti con le assenze di Iacoponi, Inglese e Cornelius. Di seguito le probabili formazioni di Benevento e Parma:
Probabile formazione Benevento (4-3-2-1): Montipò; Improta, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita, Caprari; Gaich
Probabile formazione Parma (4-3-3): Sepe; Busi, Osorio, Bani, Gagliolo; Kucka, Brugman, Kurtic; Karamoh, Pellè, Gervinho.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…