Il presidente Zhang ha versato i 13 milioni nelle casse del Real Madrid per Achraf Hakimi, ma ora Conte ha di nuovo bisogno dei suoi gol che mancano da gennaio
La tanto discussa rata da 13 milioni di euro che l’Inter avrebbe dovuto versare al Real Madrid per Achraf Hakimi è stata pagata. Il presidente Zhang ha mantenuto gli accordi ed entro il 31 marzo ha coperto la prima parte del cartellino dell’esterno marocchino acquistato la scorsa estate. Si potranno dunque placare le numerose polemiche intorno all’affare tra i nerazzurri e i Blancos, almeno per il momento.
La presidenza nerazzurra ha anche pagato tutti gli stipendi arretrati, caricando a dovere la squadra in vista del finale di stagione che si prospetta rovente. L’Inter vuole vincere lo Scudetto e Antonio Conte dovrà puntare anche su Hakimi per riuscirci. Il tecnico leccese chiede i suoi gol, che mancano da troppo tempo.
Leggi anche -> Inter, Conte può sorridere: un big torna negativo al Covid
Achraf Hakimi, numeri in calo: Conte e l’Inter hanno bisogno dei suoi gol
L’ultima rete segnata da Achraf Hakimi risale allo scorso 10 gennaio, nel 2-2 contro la Roma. Da quel momento ha avuto inizio un lungo digiuno di 12 partite tra campionato e Coppa Italia, dove ha messo a segno solamente 1 assist nella sfida contro la Fiorentina del 5 febbraio. E’ vero, pretendere troppo da un esterno non è mai positivo e il marocchino ha comunque già messo a segno 6 gol e 6 assist, abituando benissimo i suoi tifosi.
Ecco perché gli 81 giorni senza marcature (diventeranno almeno 83 dato che la prossima sfida dell’Inter si giocherà dopodomani con il Bologna) fanno storcere il naso. Anche all’inizio dell’anno, dopo il gol al Benevento, al debutto, non ha più segnato per 7 partite, per poi mettere a segno 5 reti tra dicembre e gennaio. Nella corsa allo Scudetto servirà il miglior Hakimi, quello che in inverno si è scatenato e che ha stregato compagni e avversari.