Ibrahimovic Lukaku scelgono di patteggiare dopo i fatti del Derby di Coppa Italia a San Siro. Devolute in beneficenza le sanzioni.
Milan e Inter mettono fine alla diatriba fra Ibrahimovic e Lukaku andata in scena nel Derby di Coppa Italia lo scorso 26 gennaio. I due furono protagonisti di un siparietto ad alta tensione che favorì anche questioni sgradevoli quali razzismo e odio in campo. Se ne sono dette di ogni, le squadre di Milano coinvolte ora provano a mettere un punto. La FIGC, in tal senso, aveva dato ai diretti interessati e alle squadre d’appartenenza dei rispettivi attaccanti una via d’uscita: patteggiare con una sanzione ridotta per evitare un deferimento per condotta antisportiva con responsabilità oggettiva del club.
Leggi anche – Guarin shock, l’ex Inter arrestato in Colombia: le accuse pesantissime
Ibrahimovic Lukaku patteggiano dopo il Derby di Coppa Italia
I due attaccanti devolveranno in beneficenza la somma delle sanzioni ricorrendo al patteggiamento. Si chiude nel modo migliore una pagina amara del nostro calcio che aveva smosso le coscienze di molti. Quel che è successo in campo fra Ibrahimovic e Lukaku non cancella la fama sportiva dei due centravanti: la situazione si è risolta nell’unica maniera possibile dopo tanti dibattiti e altrettante supposizioni.
Il campione svedese aveva già chiesto scusa pubblicamente, dicendo con un tweet che “il razzismo non appartiene al suo mondo”. Il collega belga aveva accettato, ma la vicenda aveva bisogno di una fine anche dal punto di vista della Giustizia Sportiva. Non tutto il male viene per nuocere, da uno scivolone può nascere un’iniziativa benefica.
#Inter e #Milan insieme: “La somma delle sanzioni a #Ibrahimović e #Lukaku dopo l’episodio in Coppa Italia andranno in beneficienza”.
Bravi. pic.twitter.com/6jUXagMPBe
— Fabrizio Biasin (@FBiasin) April 1, 2021