L’Empoli deve fermarsi a causa del Covid: rinviata la prossima partita di Serie B con la Cremonese, il comunicato ufficiale.
Il Covid si abbatte con forza sull’Empoli. Dopo le numerose positività riscontrate nelle scorse ore, la squadra è costretta a fermarsi e andare in isolamento domiciliare. La decisione è stata presa dall’Azienda USL Toscana Centro, anche alla luce dei sedici casi tra giocatori e staff della squadra Primavera.
A causa del grosso focolaio, la società toscana ha dovuto sospendere tutte le attività sportive per dieci giorni fino a mercoledì 7 aprile. Di conseguenza salteranno le due partite programmate in questo arco temporale. La Lega Serie B ha già ufficialmente concesso il rinvio della trasferta di domani con la Cremonese, valida per la 31.a giornata. Si attende lo stesso comunicato per il match di lunedì 5 aprile contro il Chievo Verona.
Leggi anche -> Caos Empoli, focolaio Covid: sospese le attività: la situazione
Domani l’Empoli non scenderà in campo con la Cremonese e probabilmente nemmeno lunedì contro il Chievo Verona. Per il momento è arrivato il rinvio a data da destinarsi dell’imminente trasferta che sarà quindi annullata e recuperata più avanti. Tutti i membri del gruppo squadra sono soggetti a un periodo di quarantena e non possono lasciare il proprio domicilio fino a nuove disposizioni delle autorità sanitarie.
Una situazione simile a quella capitata qualche settimana fa dal Torino che è stato costretto a saltare un paio di partite di Serie A. D’altronde la formazione di Dionisi non può raggiungere il centro sportivo per continuare gli allenamenti e tantomeno presentarsi alle partite. C’è il rischio, considerando le regole del protocollo, che il secondo rinvio non sia concesso e i toscani possano subire una sconfitta 3-0 a tavolino. Al momento però sembra più probabile una soluzione meno problematica.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…