Spagna Kosovo Besar Halimi segna un gol pazzesco nel finale di gara. La partita la vincono le Furie Rosse, ma il gol kossovaro è incredibile.
Spagna-Kosovo termina 3-1 in favore degli spagnoli ma il gol dei kossovari è una vera perla che resterà negli annali di queste Qualificazioni Mondiali in Qatar 2022. L’azione è da film, di quelle che si vedono raramente: un mix fra genialità e istinto. La palla giusta finisce sui piedi di Besar Halimi. Complice un’uscita avventata del portiere Unai Simon. Lo sviluppo dell’azione lascia davvero senza parole, colpo secco e sbalorditivo.
Nel dettaglio l’estremo difensore spagnolo si allunga il pallone ed esce dall’aerea di rigore per apprestarsi a fare il rinvio.
Leggi anche – Kemar Roofe: fallo horror in Rangers-Slavia Praga | VIDEO
Spagna Kosovo Halimi bordata da fuori area: gol pazzesco
Una decisione che, però, si rivela fatale: l’allungo è più ampio del dovuto e il pallone carambola sui piedi di Halimi che, da metà campo, beffa l’estremo difensore avendo la lucidità prima di portargli via la sfera e poi lasciar partire una bordata considerevole che va a infilarsi in rete.
La distanza è considerevole, così come la reazione dei telecronisti. L’epilogo inaspettato e incredibile: il gol della bandiera per i kossovari è un mix fra talento e classe. Anche un pizzico di fortuna, ma è il finale che conta. Una vera gemma allo Estadio Olimpico di Siviglia.
Per vedere il gol del video – CLICCA QUI