Le probabili formazioni e le statistiche di Scozia e Isole Faroe, partita valida per la terza giornata di qualificazioni ai Mondiali 2022.
Dopo la storica qualificazione agli Europei, eliminando la Serbia ai playoff, la Scozia non è riuscita più a vincere. Dopo le due sconfitte di misura che hanno chiuso il girone di Nations League, sono arrivati altrettanti pareggi in questa prima fase di qualificazione a Qatar 2022. Prima il 2-2 all’esordio con l’Austria, poi l’1-1 nella trasferta d‘Israele che al momento valgono il terzo in posto in classifica.
Per restare in corsa nel Gruppo F e non perdere troppo terreno, servirà necessariamente un successo stasera. L’avversario non è proibitivo, perché a Glasgow arriveranno le Isole Faroe reduci dalla sconfitta 3-1 in Austria. Tuttavia attenzione a farsi ingannare dall’ultimo risultato perché la squadra di Ericson era passata in vantaggio e comunque ha ben figurato nelle ultime uscite.
Leggi anche -> Mondiali 2022, John McGinn gol pazzesco in Scozia-Austria | VIDEO
Scozia Isole Faroe: probabili formazioni e statistiche
In particolare le Isole Faroe hanno vinto il proprio raggruppamento nella Lega D di Nations League e aperto una particolare striscia da record. Nelle ultime otto gare ufficiali sono sempre riusciti a segnare come non era mai accaduto nella loro storia. In questo arco temporale è arrivato soltanto una vittoria con Andorra (2-0), ma anche buoni risultati con Nazionali sulla carta superiori.
In passato poi è già riuscita a fermare due volte la Scozia, bloccata sul pareggio in una fase di qualificazione agli Europei dove tra l’altro si sono giocatori tutti i precedenti ufficiali. I restanti sei incroci però sono tutti andati a favore della formazioni britannica, vittoriosa 3-0 anche nell’ultimo incrocio in amichevole risalente al 2010. In conclusione il fattore casa e l’esigenza assoluta dei tre punti potrebbero nuovamente risultare decisivi.
Probabile formazione Scozia (3-4-1-2): Marshall; Tierney, Hanley, Hendry; O’Donnell, McGinn, McTominay, Robertson; Christie; Adams, Dykes.
Probabile formazione Isole Faroe (4-4-2): Nielsen; Rolantsson, Vatnsdal, Nattestad, Davidsen; Hendriksson Olsen, Hansson, G. Vatnhamar, S. Vatnhamar; Edmundsson, Olsen.
M A T C H D A Y
🆚 Scotland v Faroe Islands
🏆 @FIFAWorldCup Qualifier
🕖 7.45pm
📍 Hampden Park
📺 @SkySports
➡️ Match preview: https://t.co/hXeNA96SXp
#️⃣ #SCOFRO pic.twitter.com/zchXnPzzyh— Scotland National Team (@ScotlandNT) March 31, 2021