Ex attaccante di razza, tra gli altri di Atalanta, Reggina, Lazio, Torino e Manchester City, oggi produttore di vino, opinionista televisivo e aspirante manager calcistico all’inglese, Rolando Bianchi racconta a CalcioToday.it alcuni dei momenti più importanti della sua carriera e i temi attuali del calcio.
Ha segnato più di 120 gol in carriera, alcuni di questi anche in Inghilterra e Spagna, appesi gli scarpini al chiodo ha anche frequentato i corsi da allenatore e direttore sportivo. In attesa di passare dalla teoria alla pratica, e magari di realizzare il suo sogno e poter gestire l’area tecnica di una società di calcio, Rolandi Bianchi parla in ESCLUSIVA ai microfoni di CalcioToday.it.
“Ho un’idea particolare di gestione di una società – spiega l’ex bomber bergamasco – Mi piacerebbe gestirla con metodi e manager all’inglese. In Italia, però, non è facile perché ci sono due figure ben distinte: quella del direttore sportivo e quella dell’allenatore. Ho imparato molto dagli inglesi, sono veramente straordinari a livello lavorativo. Forse il mio unico grande sbaglio della carriera è aver lasciato troppo presto il Man City“.
LEGGI ANCHE >>> Belotti, non solo Milan e Roma: due top club spaventano il Torino
Durante l’intervista, Rolando Bianchi ricorda anche l’esperienza al Torino: “Appena arrivato mi chiamarono i capi ultrà e mi dissero: ‘Da noi non avrai mai un applauso’. L’anno prima avevo infatti scelto di andare alla Lazio perché il Torino non mi garantiva il riscatto. Risposi che non era un problema e mi misi a lavorare. Dopo 5 anni sono uscito dallo stadio fra la standing ovation del pubblico granata. Belotti? Mi piace e sta lasciando il segno sia con il club che con la Nazionale. Spero possa rimanere a Torino“.
GUARDA LA VIDEO INTERVISTA COMPLETA A ROLANDO BIANCHI
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…