<> during the UEFA Nations League group stage match between Italy and Netherlands at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on October 14, 2020 in Bergamo, Italy.
Le probabili formazioni e le statistiche del match del gruppo C tra Lituania e Italia, valido per le qualificazioni ai Mondiali 2022
Alle 20.45 andrà in scena Lituania-Italia, match valido per la terza giornata delle qualificazioni per il mondiale in Qatar nel 2022.
La Lituania ha inaugurato il suo percorso nelle qualificazioni perdendo contro la Svizzera. Gli azzurri, invece, ha vinto agevolmente contro Irlanda del Nord e Bulgaria.
Leggi anche->Mondiali 2022, Spagna-Kosovo: probabili formazioni e statistiche
Quello di stasera sarà il settimo incontro tra le due nazionali, il bilancio è in favore dell’Italia che ha vinto in quattro occasioni, le restanti due sfide sono terminate ambedue in parità. L’ultimo incontro disputato tra Lituania e Italia è datato 4 giugno 2007, sfida valevole per l’accesso agli europei del 2008. In quell’occasione il match terminò 0-2 per gli azzurri, in rete Fabio Quagliarella con una doppietta.
Per quanto concerne le scelte di formazione, la Lituania dovrebbe schierarsi con il suo collaudato 4-5-1 con davanti in attacco l’unica punta Cernych, tra i pali l’ex Roma Svedkauskas. Mancini pronto a schierare il 4-3-3 con Immobile, Bernardeschi e Chiesa in attacco, pronto anche l’esordio in azzurro per il difensore dall’Atalanta Rafael Toloi. Tra i pali tocca a Sirigu, riposo per Donnarumma.
Probabile formazione Lituania (4-5-1): Svedkauskas; Mikoliunas, Gaspultis, Beneta, Valtkunas; Novikovas, Dapkus, Simkus, Slivka, Lasickas; Cernych. Allenatore: Urbonas.
Probabile formazione Italia (4-3-3): Sirigu; Toloi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Lo. Pellegrini, Locatelli, Pessina; Bernardeschi, Immobile, Chiesa. Allenatore: Roberto Mancini.
Inzaghi è davvero vicino all'addio dall'Inter? A Milano gira una strana voce. Ecco le ultimissime…
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…