Merih Demiral è risultato positivo al Covid-19. Dopo giorni di incertezza è arrivata la conferma della notizia sul difensore della Juventus
Dopo giorni di incertezza è giunta la conferma, Merih Demiral è positivo al Covid-19. Il difensore non era mai in campo nelle tre gare della sua Turchia valide per la qualificazione al Mondiale del 2022, non accumulando neanche un minuto Olanda, Norvegia e Lettonia.
Nelle scorse ore si era creato un vero e proprio mistero intorno al centrale 23enne, titolare assoluto della retroguardia turca. Dopo le prime ipotesi, in questi minuti è arrivata la conferma di Sky Sport: Demiral è risultato positivo al Covid, probabilmente il giorno prima della sfida con l’Olanda del 24 marzo.
Leggi anche -> Juventus, scambio a sorpresa per Dembelé: le mosse di Paratici
Una stagione sfortunata per il difensore juventino, già fermato dagli infortuni in questi mesi. Ai problemi fisici, adesso si è aggiunto anche il Covid, anche se, fortunatamente, il giocatore sembrerebbe asintomatico.
Nella Turchia è scoppiato un mini focolaio negli scorsi giorni, che ha portato all’esclusione di alcuni giocatori, poi sostituiti. Demiral si troverebbe nella sua stanza d’albergo, isolato, senza che però la Nazionale abbia mai realmente comunicato notizie ufficiali.
La Juventus vorrebbe che il classe ’98 rientrasse in Italia, per monitorare la situazione in prima persona come successo con gli altri suoi compagni che hanno contratto il Coronavirus in questi mesi.
E’ possibile che il difensore rientri in Italia con un avio ambulanza a bordo di un aereo privato che permetterebbe così di evitare ulteriori contatti. Con la positività al Covid confermata, Demiral dovrà saltare il derby con il Torino di sabato prossimo, il recupero contro il Napoli del 7 aprile e il match con il Genoa di 4 giorni dopo. Il suo rientro potrebbe avvenire contro l’Atalanta la settimana successiva, ma le sue condizioni andranno monitorate quotidianamente.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…