Empoli Covid
L’Empoli ha comunicato che l’azienda sanitaria locale ha sospeso tutte le attività sportive della squadra a causa dello scoppio dei casi Covid: richiesto il rinvio delle due gare di Serie B.
Come ormai reso noto da giorni, è scoppiato un focolaio Covid all’interno del gruppo squadra dell’Empoli. Diversi calciatori e membri dello staff tecnico sono risultati positivi al virus, anche se non è stato comunicato il numero esatto dei casi.
Quest’oggi, la capolista della Serie B è stata fermata dall’Azienda USL Toscana Centro che ha imposto la sospensione delle attività sportive per ben 10 giorni. Dunque, l’intera Prima Squadra e i membri che lavorano con i giocatori non potranno recarsi al centro sportivo per svolgere l’allenamento, fino al 7 aprile. Inoltre, secondo le norme previste dalla legge, l’intero gruppo squadra è impossibilitato a lasciare il proprio domicilio dove dovrà trascorrere la quarantena.
Leggi anche >>> Serie C, Foggia-Monopoli rinviata per Covid: il comunicato
Stando allo stop imposto dall’azienda sanitaria locale, i calciatori azzurri non potranno disputare le prossime partite di campionato. Pertanto, la società ha riferito tramite il comunicato ufficiale che è costretta a chiedere alla Lega B di rinviare i prossimi match in calendario.
Dunque, a causa del Covid l’Empoli non potrà disputare la trasferta contro la Cremonese, in programma il 2 aprile; inoltre, dovrà essere rinviata anche la sfida in casa contro il Chievo Verona, gara prevista il lunedì 5 aprile.
Se non ci dovessero essere nuove disposizione dell’Azienda USL Toscana Centro, la ripresa delle attività della Prima Squadra è programmata all’8 aprile. Appena un giorno dopo sarebbe prevista la sfida contro la Reggiana. E’ evidente che la Lega Serie B deve intervenire e riprogrammare tutte le prossime sfide del club primatista del campionato.
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…