VAR off-line Serie B in Chievo-Spal: di cosa si tratta

Chievo Spal Var off-line, nella sfida di venerdì 2 aprile si darà il via alla formazione arbitrale off-line 

Chievo Spal Var off-line
Chievo Spal Var off-line, nella gara del 2 aprile prenderà il via la formazione arbitrale

Nella sfida valida per la 21ma giornata di Serie B tra i clivensi e la Spal prenderà il via la formazione arbitrale off-line del VAR con lo scopo di arrivare al termine della stagione con tutto il corpo arbitrale capace di usufruire della tecnologia anche in Serie B.

La tecnologia, per il terzo anno consecutivo, sarà utilizzata nei Play Off e Play Out ma dalla prossima stagione sarà introdotta a pieno regime anche nel campionato cadetto.

Leggi anche->Ternana, niente festa promozione in Serie B: tutta colpa dell’Avellino

Chievo Spal VAR off-line, stabilita anche la gara della 32ma giornata

Chievo Spal Var off-line
Chievo Spal Var off-line, nella gara del 2 aprile prenderà il via la formazione arbitrale

Stabilita anche la gara della 32ma giornata che sarà contraddistinta dalla sperimentazione offline, si tratterà del match di Pasquetta tra Reggiana e Brescia.

Sia a Verona, questo venerdì, che a Reggio Emilia, lunedì dell’Angelo, con lo scopo di formare più arbitri in contemporanea ci sarà un doppio monitor: uno nella consueta sala e un secondo in una postazione all’esterno dello stadio occasionalmente allestita.

In ogni caso, va sottolineato come il progetto preveda esclusivamente la formazione degli arbitri presenti in Sala Var e nella postazione esterna, non ci sarà nessun collegamento diretto con il direttore di gara impegnato ad arbitrare i match.

Gestione cookie