Austria Danimarca formazioni
Le probabili formazioni e le statistiche di Austria e Danimarca, partita valida per la terza giornata di qualificazioni ai Mondiali 2022.
Nel Gruppo F si gioca lo scontro al vertice tra Danimarca e Austria, le favorite per contendersi il pass diretto ai Mondiali 2022. La classifica sorride a Eriksen e compagni, in testa a punteggio pieno dopo le vittorie con Israele (0-2) e Moldavia (8-0). Un inizio qualificazioni molto convincente che stasera potrebbe ulteriormente consolidare il proprio primato.
I padroni di casa però non partono battuti e cercheranno di restare in scia, mantenendo quantomeno lo stesso distacco. I ragazzi di Foda si trovano a quota 4 punti dopo il pareggio nell’esordio in Scozia (2-2) e il facile successo con le Isole Faroe (3-1). Un successo potrebbe addirittura valere il sorpasso e la testa momentanea del girone.
Leggi anche -> Damsgaard, show con la Danimarca: il complimento speciale di un compagno
Lo scontro diretto di Vienna, in programma dalle 20.45, diventa già un crocevia importante per le sorti del Gruppo F. L’Austria può rimanere in corsa per il primo posto e mettere pressione alla Danimarca che invece con un’altra vittoria scaverebbe un solco sulle rivali. Nei due precedenti ufficiali, durante le qualificazioni a Euro ’92, hanno sempre vinto i danesi come nell’ultimo incrocio in amichevole del 2018. L’unica affermazione degli austriaci risale a un’altra amichevole giocata nel 2010.
Oggi entrambe stanno attraversando un ottimo momento di forma, come testimoniano gli ultimi risultati. La squadra capitanata da Alaba è imbattuta da otto gare (6 vittorie e 2 pareggi) e cercherà di continuare la striscia positiva. L’attuale capolista invece ha perso soltanto una volta (4-2 col Belgio) nello stesso arco di partite ma in queste qualificazioni non ha ancora subito gol.
Probabile formazione Austria(4-4-2): Schlager; Lainer, Dragovic, Lienhart, Alaba; Baumgartner, Grillitsch, Ilsanker, Schlager; Kalajdzic, Sabitzer.
Probabile formazione Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Wass, Kjaer, Christensen, Maehle; Hojbjerg, Delaney; Poulsen, Eriksen, Braithwaite; Dolberg.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…