Le probabili formazioni e le statistiche di Turchia Lettonia, match valido per la terza giornata di qualificazioni ai Mondiali 2022.
Nel gruppo G delle qualificazioni per la Coppa del Mondo in Qatar, quest’oggi si affronteranno Turchia e Lettonia allo stadio Olimpico Ataturk di Istanbul. La partita è in programma alle ore 20:45, e si sarebbe dovuta giocare davanti al pubblico. Tuttavia, la Federcalcio e le autorità locali hanno fatto marcia indietro. Le due Nazionali disputeranno l’incontro a porte chiuse.
La formazione del Ct Senol Gunes è prima in classifica, dopo aver battuto negli scontri diretti sia l’Olanda che la Norvegia. Dunque, un bottino pieno che fa ben sperare in vista dei successivi impegni con squadre di basso livello, proprio come i prossimi avversari. Infatti, la Nazionale baltica ha perso entrambe le prime sfide del girone contro Montenegro e gli Oranges.
Leggi anche >>> Mondiali 2022, Turchia-Lettonia con tifosi allo stadio, la Federazione cambia idea
Turchia Lettonia statistiche e probabili formazioni
I padroni di casa partono nettamente favoriti e sono forti delle due vittorie consecutive raggiunte contro gli olandesi e norvegesi. Tuttavia, dovranno sfatare un tabù. Infatti, negli unici cinque precedenti tra Turchia e Lettonia, il bilancio è a favore degli ospiti: 1 vittoria e 4 pareggi.
Il commissario tecnico turco potrà fare un po’ di turnover, infatti sono favoriti a conquistare una maglia da titolare in attacco Unal e Tosun. A riposo anche la stella Hakan Calhanoglu. Invece, il ct Dainis Kazakevics farà affidamento al suo centravanti Uldrikis, punta del Sion. Di seguito le probabili formazioni di Turchia e Lettonia:
Probabile formazione Turchia: Cakir; Muldur, Kabak, Ayhan, Erkin; Yazici, Tufan, Antalyali, Karaman; Unal, Tosun
Probabile formazione Lettonia: Ozols; Savalnieks, Tarasovs, Cernomordijs, Jurkovskis; Jaunzems, Zjuzins, Tobers, Ciganiks; J. Ikaunieks; Uldrikis
2022 FIFA Dünya Kupası Avrupa Elemeleri’nde bu akşamki rakibimiz Letonya. Haydi #BizimÇocuklar 🇹🇷 #WCQ #TURLAT pic.twitter.com/tH3RE6eWs1
— Milli Takımlar #BizimÇocuklar (@MilliTakimlar) March 30, 2021