Mondiali 2022, Gibilterra-Olanda: Blind, infortunio da paura - Video
Paura per Daley Blind che esce in barella durante Gibilterra-Olanda per le qualificazioni mondiali. La dinamica dell’incidente
Il 7-0 contro Gibilterra non lascia solo sorrisi alla nazionale dell’Olanda. Nel corso della partita valida per la terza giornata delle qualificazioni mondiali 2022, infatti, Daley Blind è dovuto uscire in barella.
Dalle immagini, sembrerebbe trattarsi di un infortunio piuttosto serio. Si teme un’assenza piuttosto lunga per il figlio d’arte. Anche se dopo la partita, il ct della nazionale Frank De Boer ha provato a minimizzare. Resta qualche possibilità, dunque, che l’infortunio si riveli più spaventoso per la dinamica che effettivamente grave nelle sue conseguenze.
Vediamo cosa è successo nel secondo tempo di Gibilterra-Olanda 0-7, seconda vittoria più larga della serata dopo l’8-0 del Belgio contro la Bielorussia.
Il difensore dell’Olanda si è scontrato con l’avversario Tjay De Barr, e la caviglia ha avuto una torsione innaturale quando è ricaduto sulla gamba. Inizialmente il telecronista della tv olandese ha parlato di un infortunio al ginocchio. Ma dopo la partita, il ct De Boer ha spiegato che in realtà il problema è alla caviglia.
Leggi anche – Mondiali 2022: il Belgio ne fa 8, il Portogallo ringrazia Cristiano Ronaldo
“Non so ancora quanto sia serio l’infortunio” ha detto De Boer alla tv olandese mentre Blind si trovava ancora sul lettino dei massaggi. A pochi minuti dalla fine della partita, dunque, non era stato ancora portato in ospedale. E questo potebbe essere un buon segno.
E’ ottimista anche l’ex calciatore Rafael Van der Vaart. “Se si è rotto il legamento crociato, è finita – ha detto -, ma se l’infortunio è solo alla caviglia allora si può fare qualcosa”.
Dal suo punto di vista, non andrebbe colpevolizzato l’attaccante De Barr. Blind purtroppo è solo atterrato male dopo il contrasto. Si è trattato di un episodio doloroso e sfortunato.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…